DAL 9 AL 12 OTTOBRE TORNA LA FESTA TRICOLORE

Numerosi appuntamenti e tra questi l’intervento dell’on. Maurizio Gasparri il 9 ottobre

982455444.jpgTorna anche quest’anno la Festa Tricolore a Bitonto. Ritagliatasi negli anni un posto privilegiato tra le feste di partito della nostra città, si ripresenta anche nel 2008 con una quattro giorni (dal 9 al12, ndr) piena di incontri, dibattiti, convegni e appuntamenti musicali.
La festa tricolore bitontina ha superato indenne, almeno nella denominazione, la fase della fusione di Alleanza Nazionale nel Partito della Libertà. E, soprattutto, per la prima volta si presenta come la festa del partito di governo durante la quale non si discute più di fare “opposizione decisa alla maggioranza” ma si punta a parlare delle cose fatte e dei progetti per migliorare Bitonto. Un cambio di prospettiva per i dirigenti.
Oltretutto la direzione provinciale ha voluto premiare la vittoria elettorale, scegliendo la città per la Festa Tricolore Provinciale. Attesi, allora, ospiti d’eccezione: primo fra tutti l’on. Maurizio Gasparri, che a sostenere ancora di più il forte legame che ha con la sezione bitontina di Alleanza Nazionale inaugurerà, il 9 ottobre, la Festa presentato dal vice-sindaco Domenico Damascelli.
Il programma politico delle altre serate è ancora in via di definizione e gli argomenti affrontati riguarderanno l’attualità politica nazionale ma soprattutto locale.
Molto attraente anche il programma di intrattenimento, che prevede l’esibizione della Grande Orchestra Italiana di Simone Mezzapesa il 9 ottobre, la commedia dialettale “Gridde, gridde, ognune penze pe jidde” di Gaetano Napoli il 10 ottobre, il cabaret in dialetto barese di Gianni Colajemma con “Taratuffe” l’11 ottobre ed infine la musica caraibica dei bitontinissimi “Jakaranda” che negli ultimi mesi si sono affermati come uno dei più importanti ensemble di musica latino americana della nostra regione. Come da tradizione numerosi stand di aziende locali e di mercanzia varia riempiranno i viali laterali della villa comunale, sede di tutta la manifestazione.

Francesco Paolo Cambione
DAL 9 AL 12 OTTOBRE TORNA LA FESTA TRICOLOREultima modifica: 2008-10-02T10:12:00+02:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

11 pensieri su “DAL 9 AL 12 OTTOBRE TORNA LA FESTA TRICOLORE

  1. Caro Angelo data la tua stazza ne hai mangiato di “minestra” allora. Un caro saluto da un amico.
    P.S. già Bitonto è piena di gentaglia e voi che fate invitate Gasparri!!! e dai! Pinko dare dello sciocco a Gasparri è volergli fare un complimento
    Ciao

  2. Cari giaco-pinko-punkabbestia-cinar
    Se avete coraggio scrivete con il vostro vero nome e cognome anagrafico.
    Uscite allo scoperto.
    Allora vedremo se quello che scrivete a un senso.
    Ma sicuramente non avrete coraggio.
    Vi aspetto in Villa Comunale comunque a presto
    Forza BITONTO

Lascia un commento