A OTTOBRE PIOVONO LIBRI

1370885884.jpgMartedì 30 settembre 2008 alle ore 9,30 presso la sede dell’Assessorato per la Cultura del Comune di Bitonto (Biblioteca comunale “E. Rogadeo”, via G.D. Rogadeo, 52) si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma “Ottobre piovono libri: Bitonto a libro aperto“.
L’iniziativa è realizzata nell’ambito della campagna nazionale “Ottobre piovono libri: i luoghi della lettura” promossa dal Centro per il Libro e la Lettura della Direzione Generale per i Beni Librari, gli Istituti Culturali ed il Diritto d’Autore del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in stretta sinergia con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, con l’Unione delle Province d’Italia e con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani: un progetto innovativo nato nel 2006 con l’obiettivo di promuovere e consolidare il network di soggetti e iniziative che quotidianamente si impegnano per  diffondere il libro quale strumento fondamentale di arricchimento personale, presenza familiare, utile e stimolante.
In provincia di Bari, sono 8 i Comuni che hanno aderito al progetto: con Bitonto, per tutto il mese di ottobre, iniziative di promozione del libro e della lettura, sono in calendario anche a Bari, Andria, Trani, Terlizzi, Gioia del Colle, Corato e Bisceglie.

Alla conferenza stampa intervengono:
Raffaele VALLA – Sindaco di Bitonto
Antonio GIAMMARELLI – Assessore per la Cultura del Comune di Bitonto.

Comune di Bitonto – Ufficio Comunicazione e Informazione
A OTTOBRE PIOVONO LIBRIultima modifica: 2008-09-29T11:48:48+02:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento