NELLA VOLLEY BITONTO C’È ANCORA VOGLIA DI STUPIRE

Vittoria in amichevole contro la Asem Volley Bari. A meno di un mese dall’inizio del campionato il gruppo è già ben affiatato

311738372.JPGBella vittoria, seppur in amichevole, per le ragazze del volley Bitonto. La compagine guidata da, fresca della prima promozione in serie C, si aggiudica una delle ultime gare di preparazione al campionato sconfiggendo la compagine barese della Asem Volley, appena retrocessa proprio dalla serie C. L’incontro, disputato nella palestra della Scuola Media Statale “Vincenzo Rogadeo”, ha visto il club bitontino aggiudicarsi i 4 parziali della gara.
Dopo una prima fase di studio, ed aver sofferto un poco nelle battute iniziali, le ragazze bitontine distaccano subito la compagine barese raggiungendo il massimo vantaggio di 12 punti, ma sul 24 a 12 le ragazze bitontine non riescono a sfruttare al meglio il servizio facendosi annullare ben quattro palle set prima di piazzare la schiacciata vincente.
Il secondo set appare più combattuto; dopo un ripetuto scambio di punti ed essere arrivate sul 5 pari è la Asem Volley a condurre per tre punti per poi essere subito rimontati e andare in svantaggio per 12 a 14 recuperando anche loro i punti di distacco dalla compagine bitontina, senza che le due squadre imprimano la spinta decisiva. La frazione si chiude con la squadra bitontina che rifila un break di 8 punti aggiudicandosi il set
Nella terza parte della gara è la squadra della pallavolo bitontina a condurre per 2 a 1, ma nonostante i molti errori delle avversarie, per la prima volta nel match soni cistrette ad inseguire trovandosi sotto per 5 a sette: è questo l’unico momento di difficoltà mostrato in tutta la gara. Continuando a mostrare buone trame sia offensive che difensive la Volley Bitonto recupera senza affanni lo svantaggio giungendo sul 14, poi sul 20 ed infine sul 23 pari prima di concludere il set sul 25 a 23.
Quasi senza storia è l’ultima frazione dell’amichevole: molto incerto l’avvio con la Asem avanti per 8 – 9, la compagine barese non riesce a gestire il vantaggio consentendo al Bitonto di portarsi prima sull’14 a 11 poi sul 21 a 13 per concludere agevolmente sul 25 – 16.
Un incontro utile per recuperare il ritmo partita e assimilare al meglio gli schemi da utilizzare in gara. Si è notato come il Bitonto abbia costruito la sua vittoria appena applicate le indicazioni del mister. L’esordio del Bitonto nel campionato di serie C prevede la trasferta a Triggiano per sabato 19 ottobre.

Bitonto – Asem Volley Bitonto 4 – 0 (25 – 16; 25 – 19; 25 – 23; 25 – 16 )

Michele Rienzo
NELLA VOLLEY BITONTO C’È ANCORA VOGLIA DI STUPIREultima modifica: 2008-09-28T11:29:47+02:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento