WOMEN IN … ART

BARI, Auditorium Vallisa – dal 19 Luglio al 1 Agosto

“Women in…Art”

Arti Visive – Poesia – Letteratura- Musica –Danza-Teatro- Cinematografia –Spettacolo

2a906f192bbd59fa03cd1607738c3f07.jpg L’iniziativa, nella sua originalità, nasce dalla volontà di dar voce all’universo delle donne allo scopo di far conoscere l’arte al femminile in tutte le sue sfaccettature. Women in…Art nasce come raccoglitore di materiale  per il  miglioramento della condizione umana e sociale della persona e per la promozione di tutte le forme di espressione,  letteratura,  arte visiva, musica, poesia, scultura, cinema, performance, dove la libertà di pensiero, di parola, divengono protagonisti essenziali. L’obiettivo è quello di trasmettere emozioni, facendo circolare l’arte…
peculiare e insostituibile valore che può allargare e approfondire la nostra comprensione della verità.
Proprio per conoscerla meglio … la verità … nasce l’idea di Women in…Art, la ricerca dell’espressione femminile, la sensibilità, la forza, la dolcezza, la tenacia, la bellezza, l’intelligenza, sono doti comuni sia all’uomo che alla donna, ma  il punto di vista, quello e diverso.
Women in…Art  vuole essere una vetrina in cui poter guardare e scoprire quanto questi mondi, maschile e femminile, siano bisognosi gli uni degli altri, il rispetto della vita passa necessariamente attraverso la comprensione delle varie verità possibili. Nell’arco temporale di due settimane si alterneranno spettacoli, mostre e reading, in cui le uniche protagoniste saranno le donne, le loro storie, il loro mondo, in una cornice d’eccezione come l’auditorium Vallisa.

19 Luglio  ore 21,00: Apertura della rassegna d’arte internazionale

Croazia pittura: Mirjana Matic (Vizinada), Ania Skrobonja (Rijeka), Martina Vrbanic (Zagreb), Gruppo artiste dell’ass.ne Grupa69 (Zagreb);  Neli Brajkovic, Ana Horvaticek, Ivanisevic, Lidija Filipan, Darinka Pavlek, Sonja Milotic Sesto, Ljiljana Scukanec, Sandra Sesto
Croazia scultura: Sandra Nejasmic (Pula)
Puglia pittura:  Gina Pignatelli, Sabrina Di Giacomo, Elisabetta Zenzola
Puglia scultura/pittura: Annalisa Melle
Serbia pittura: Aldina Todorovic
Slovenia pittura: Fulvia Zudic

Mostra Fotografica
Croazia fotografia: Mara Bratos (Zagreb), Marija Braut (Zagreb), Miranda Legovic (Novigrad),Erika Smider (Zagreb)
Puglia fotografia: Carmela Toscano
Slovenia fotografia: Ilaria Raschini (Izola)

Manufatti d’arte popolare

Croazia: TARA – Assocazione delle Donne di Licko Petrovo Selo
Mostra di manufatti della zona dei di Laghi di Plitvice, Tessitrice urbana e modista in contatto -Etna Maar fashion or.di.na.tion – Miroslava Margetic e Andrijana Subotic

Per informazioni sul programma completo:
www.federicoiieventi.it
www.accademiaunika.com
info@federicoiieventi.it
info@accademiaunika.com

 A cura di Lucrezia Naglieri

WOMEN IN … ARTultima modifica: 2008-07-18T12:00:00+02:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento