MISTICA È POLITICA: L’INCONTRO CON LA TEOLOGA ANTONIETTA POTENTE

Eremo e missione uniti in una sola parola. In un solo pensiero.
Fa tappa a Bitonto la testimonianza di mistica politica di Antonietta Potente. La illustre teologa domenicana sarà  protagonista dell’incontro che si terrà oggi, 30 maggio, alle 19, nel Salone della Parrocchia di San Silvestro Papa, Chiesa del Crocifisso.

ba998bba91331cdc2c94a355e9a6fe23.jpg

Antonietta Potente è considerata una delle teologhe più fertili del panorama internazionale. Cinquantenne ligure, ha insegnato teologia morale alla Pontificia Università San Tommaso d’Aquino di Roma. Dal 1994 vive in Bolivia dove ha fondato una comunità a sostegno delle famiglie di un piccolo gruppo etnico che vive al confine con il Perù. Il suo impegno verso i campesinos Aymara di Cochabamba ne fa, oltre che una insigne docente, una testimone autentica della carità evangelica.
In collaborazione con la casa editrice La Merdiana di Molfetta la Parrocchia di S. Silvestro, già attiva nei mesi scorsi in simili iniziative, ospiterà una conferenza della religiosa domenicana dal titolo “Qualcuno continua a gridare, per una mistica politica”, basata sull’omonimo ultimo suo libro (Ed. La Meridiana). Il volume raccoglie tre diversi percorsi di riflessione, letti in una nuova prospettiva mistica: il postmoderno, la sessualità e l’ambiente.
Sabato 31 maggio, invece, nell’ex Convento dei Cappuccini (che fa capo alla medesima parrocchia) la Potente terrà un corso di formazione sul tema “Persone progettuali”, tracciando verosimili percorsi di attualizzazione nel quotidiano della sua proposta ecologica e politica.

per info: Parrocchia S. Silvestro – Chiesa del Crocifisso,
Via Crocifisso s.n. – Bitonto
tel 080.371.52.68, 
liberamenteinfo@libero.it
MISTICA È POLITICA: L’INCONTRO CON LA TEOLOGA ANTONIETTA POTENTEultima modifica: 2008-05-30T08:35:00+02:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento