OGGI PRIMO CONSIGLIO: TUTTI I PUNTI (OBBLIGATORI) ALL’ORDINE DEL GIORNO

cf1a72adfe7cbd1e973af9e9fbf5fa34.jpgSeduta di insediamento per il Consiglio comunale di Bitonto, rinnovato con le elezioni amministrative di aprile.
La convocazione a firma del sindaco Raffaele Valla è per le ore 19 di OGGI martedì 27 maggio.
Obbligatorio l’ordine del giorno che prevede ben 6 punti:
1) Verifica condizioni di eleggibilità e di compatibilità del Sindaco e dei Consiglieri comunali. Convalidi degli eletti nella consultazione del 13 e 14 aprile 2008 e successivo turno di ballottaggio del 27 e 28 aprile 2008.
2) Elezione del Presidente dell’Assemblea consiliare.
3) Elezione dei Vice Presidenti dell’Assemblea consiliare.
4) Giuramento del Sindaco.
5) Comunicazioni del Sindaco relative alla nomina degli Assessori.
6) Elezione della Commissione Elettorale Comunale.
A presiedere l’Assemblea sino all’elezione del Presidente e dei Vice Presidenti sarà il consigliere anziano Francesco Paolo Ricci (secondo il Testo Unico degli Enti Locali il consigliere anziano è il consigliere che ha ottenuto la più alta cifra individuale, che è data dalla somma della cifra della lista e delle preferenze individuali).
Per l’elezione del Presidente la votazione sarà a scrutino segreto: nei primi due scrutini è necessario ottenere 21 voti favorevoli; alla terza tornata ne basteranno 16. Unica, invece, la votazione, sempre a scrutinio segreto, per l’elezione dei due Vice Presidenti.

Fonte: Comune di Bitonto – Ufficio Comunicazione e Informazione

OGGI PRIMO CONSIGLIO: TUTTI I PUNTI (OBBLIGATORI) ALL’ORDINE DEL GIORNOultima modifica: 2008-05-27T08:05:00+02:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “OGGI PRIMO CONSIGLIO: TUTTI I PUNTI (OBBLIGATORI) ALL’ORDINE DEL GIORNO

Lascia un commento