INFORMATIZZAZIONE DELLE PA: BITONTO TRA I PAESI COINVOLTI NEL PROGETTO

Manutezione dei sistemi e delle reti informatiche nella Pubblica Amministrazione”: giovedì 22 maggio, a partire dalle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune di Barletta, l’incontro finale. Il progetto formativo – che riguarda anche i dipendenti bitontini – è stato cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dallo Stato e dalla Regione Puglia promosso dall’Associazione UNISCO Network per lo sviluppo locale, in associazione con Studiodelta e in partnership con Sepi e Tel Net. Invitati alla conferenza, l’assessore regionale al lavoro e formazione professionale Marco Barbieri, il PIT manager Maria Luisa Caringella ed il responsabile della Misura 6.4 Paolo Di Fonzo.
Il progetto, durato un anno e articolato in attività formative d’aula e affiancamento consulenziale sul campo, ha coinvolto 100 dipendenti – tecnici e dirigenti dei sistemi informativi e dei centri elaborazione dati – degli Enti Locali dei Comuni del PIT 2 Nord Barese, primo fra tutti Bitonto con Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Corato, Giovinazzo, Margherita di Savoia, Molfetta, Ruvo di Puglia, San Ferdinando di Puglia, Terlizzi, Trani, Trinitapoli. All’incontro, in cui saranno presentati i risultati del progetto e in cui si lascerà ampio spazio alle testimonianze dei partecipanti, saranno presenti anche i rappresentanti delle istituzioni e dei partner. Il corso ha favorito la realizzazione di una società dell’informazione che favorisca la crescita del territorio attraverso l’uso di elevati livelli di sicurezza ed efficienza informatica, l’implemento di nuovi servizi di rete ed il miglioramento dei sistemi e servizi esistenti. Il consolidamento  di pratiche per la manutenzione dei sistemi e delle reti informatiche e lo scambio di informazioni con le imprese del settore ICT (information and communication technology), insieme con la ricerca,  sono stati gli obiettivi principali degli enti coinvolti.

Lara Carbonara

INFORMATIZZAZIONE DELLE PA: BITONTO TRA I PAESI COINVOLTI NEL PROGETTOultima modifica: 2008-05-21T07:15:00+02:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento