RIEVOCAZIONE STORICA DELLA FIERA DI SAN LEONE NEL CENTRO ANTICO

6915a079bb9e7bf61aad1f0874f6900e.jpgLa “Fiera di San Leone” è una delle più antiche fiere italiane potendo vantare una tradizione millenaria, seppur tra alterne fortune. Da qualche anno ci sono iniziative che a fianco del canonico mercato  organizzano rievocazioni dei tempi che furono. L’iniziativa 2008 è della European language school con il patrocinio del Comune di Bitonto. A partire dalle 18,30 di oggi, 5 aprile, in alcuni degli angoli più suggestivi del centro storico sarà di scena “Medioevo in fiera”. Tre le location scelte: Palazzo Vulpano, Chiostro della Cattedrale e Piazza Cattedrale.
Durante la serata sono previsti la consegna dello stendardo nobiliare, una rievocazione di un banchetto medioevale con figuranti in costumi tipici, momenti di canti e danze tradizionali, simulazioni di combattimenti con armi dell’epoca. Per finire performance del “giullare” di corte e “Rogo della Strega”.
Un programma ricco per tuffarsi per una sera nella magia del Medioevo e nella storia della nostra città, che proprio in quegli anni viveva periodi commercialmente floridi grazie al successo della Fiera di San Leone.

BitontoTV Staff 

RIEVOCAZIONE STORICA DELLA FIERA DI SAN LEONE NEL CENTRO ANTICOultima modifica: 2008-04-05T07:05:00+02:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “RIEVOCAZIONE STORICA DELLA FIERA DI SAN LEONE NEL CENTRO ANTICO

Lascia un commento