VALLA PRESENTA I SUOI 169 CANDIDATI CONSIGLIERI

La coalizione che sostiene il dott. Raffaele Valla presenta stasera i 169 candidati delle 6 liste che lo sostengono. Sul palco, oltre al candidato sindaco anche alcuni candidati che per la prima volta si affacciano alla ribalta della campagna elettorale e che illustreranno le loro aspettative e i loro propositi.
L’appuntamento è al Cinema Coviello a partire dalle 19. L’ingresso è, ovviamente, libero.

I candidati delle liste, le coalizioni e le ultime novità sul mondo elettorale nel blog dedicato: bitontoelezioni.myblog.it 

 

VALLA PRESENTA I SUOI 169 CANDIDATI CONSIGLIERIultima modifica: 2008-03-26T07:35:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

69 pensieri su “VALLA PRESENTA I SUOI 169 CANDIDATI CONSIGLIERI

  1. abbiamo bisogno in primis di SICUREZZA
    abbiamo bisogno di VALLA
    voglio andare in giro senza paura che mi fregano il telefono o i soldi, voglio parcheggiare la macchina senz adover pregare 100 volte affinchè il giorno dopo la ritrovi
    voglio uscire da casa senza la paura che (perdonatemi) qualche ******* ********viene a rubarmi cose che ho guadagnato col mio sudore.
    non chiedo troppo, solo fatti, ma fino a ora in 10 anni ho visto solo gente che parlava bene senz afare niente.
    VOGLIO SICUREZZA IN PRIMIS, VOGLIO VALLA COME SINDACO

  2. no valla il tutore dell’ordine
    cosa vuol dire giustiziere della notte?
    le solite frasi idiote usate da rossiello e amici vari
    propriio loro dovrebbero tacere
    valla una ricetta x la sicurezza la possiede, visto che è stato un eccellente tutore dell’ordine
    loro invece non hanno fatto un cavolo x la sicurezza, e tanta è la loro tracotanza che si permettono persino di perdere tempo ad offendere
    ma facessero la campagna elettorale invece di offendere, oppure è questa la campagna elettorale.
    i cittadini hanno bisogno di sicurezza e invocano valla
    o x caso tu credi che a bitonto la sicurezza ci sia, o che non valga la pena crearla?
    oppure, rossiello ha una ricetta ottima x garantire la legalità?
    e se ce l’ha, perchè in 10 anni non l’ha comunicata?
    l’ha conservata come jolly?
    non siete più credibili

  3. non mi sembrava invece una domanda, piuttosto un’affermazione, un pensiero, una presa di posizione, avulsa però totalmente dalla realtà.
    facile criticare chi non si conosce, o magari che si conosce solo x sentito dire (e sentito “offendere”)
    ho conosciuto personalmente valla , e quasi ogni giorno sto con insieme a lui, a parlare di progetti e problemi da riolvere
    la sua semplicità tocca l’anima, e la sua lealtà, correttezza e serietà sono doti che ognuno dovrebbe avere, ma che molti hanno gettato nel fango, mentre lui le allena ogni giorno
    è la persona giusta, al posto giusto e al momento giusto

  4. anche se valla farà il giustiziere della notte caro a., farà qualcosa in più di quello che ha fatto il professor rossiello nella sua lunga carriera politica a bitonto.
    la sinistra non in dieci , ma in quindici anni non ha fatto niente.Il problema della sicurezza è quello più importante per noi bitontini.Basta ditre che è impossibile lasciare l’ auto in piazza cattedrale altrimenti nè ritrovi dieci dopo dieci minuti……E dove sono le forze dell’ ordine?…QUELL’ UFFICIO DI VIGILI URBANI SITUATO IN PIAZZA è . SEMPRE CHIUSO…..
    Basta con le chiacchiere politici e amministratori del centro sinistra bitontini , ammettete le vostre colpe . all’ una è mezza a raitre sentivo l’ intervento della professoressa perrillo della sinistra arcobaleno, diceva che la linea della coalizione rossiello è continuare su quanto fatto da pice(FATTO O NON FATTO?)…..allora stiamo messi propio bene avrei voluto risponderle!!!!!
    Sentite puzza di sconfitta epocale come si suol dice dopo anni di malgoverno e di prese in giro è arrivato il momento di tirare le somme :CACCIARE LA SINISTRA BITONTINA DA PALAZZO DI CITTà!

  5. Stasera grande raduno al cinema coviello per presentare 169 ipotetici consiglieri. Troppo impegnato per partecipare al dibattito in tv tra i vari candidati sindaci a bitonto, vero!!!!!.
    Complimenti dott. Valla ha molto da dire alla città……

  6. Ero presente alla manifestazione del Coviello, la grande , la grandissima manifestazione che a mio avviso è l’avviso di sfratto a chi ha governato Bitonto da più di un decennio.
    Giovani, donne, cittadini che si sono stretti attorno a Valla per significargli la necessità di un cambio di cordata alla guida della città.
    Tutto il resto è noia, dice il cantante

  7. Miki……120 sono i candidati dellla coalizione rossiello…..anche quello è un esercito??????!!!!
    Ieri al cinema coviello è stata dimostrata solo una cosa:BITONTO NON VUOLE PIù ROSSIELLO E IL CENTRO SINISTRA!!!!
    tremate signori del centro sinistra ieri il cinema coviello era stracolmo , anche di gente che da una vita vota centro sinistra e che ora ha deciso di CAMBIARE PER IL BENE DI BITONTO!!!!!

  8. Bitonto (forse) potrebbe non volere più il centro-sinistra, ma spero si accorga della assenza del candidato valla al dibattto televisivo…….se proprio dovesse vincere lui non mi sembra si sia comportato educatamente e correttamente verso la città che (forse) dovrebbe amministrare…..inoltre vi ricordo che state appoggiando anche voi una persona proveniente dal centro-sinistra (nel 2000 candidato sindaco con il centro-sinistra a taranto)….mi sembra molto chiaro che la coerenza e la chiarezza di idee abbondi tra certe persone

  9. Miki! Non sei attento! forse perchè entusiasta per l’imminente scadenza elettorale o perchè senti i cosacchi scalpitare alle porte di Palazzo Gentile… !
    E’ vero!!!! Valla “proviene” dal centro-sinistra! O meglio: si è prestato ad una competizione elettorale a Taranto nelle fila del centro-sinistra! Per cui …. dovrebbe “puzzare”!!!
    Partendo da questo “assioma” … secondo cui la transumanza politica da un lato all’altro (sempre da sinistra verso destra) …. “fete” …. facciamo un po’ di puntualizzazioni!
    Pafetta (consigliere comunale uscente) eletto nel centro destra (Patto per Bitonto) ed ora a sostegno di Rossiello
    Illuzzi (consigliere comunale uscente) … eletto in An oggi a sostegno di Rossiello
    Lucarelli (consigliere comunale uscente) … eletto in FI, appena arrivato in aula passa alla maggioranza di Pice, oggi è a sinistra!
    Coletti Michele (candidato sindaco del centro destra alle scorse amministrative) … oggi Presidente dell’Asv, sostenitore di Pice & Co.
    dott. Carbone (candidato sindaco del centro destra nel 98) ora Assessore al Comune di Modugno in una giunta di centro-sinistra!

    Vedi, miki! la politica è anche fatta di “revisione”, di “maturità”, di “auto-critica” delle proprie posizioni e di evoluzione! E quindi MAI ho criticato “le transumanze”. Oggi tu mi autorizzi! E spiego il perchè!
    Valle “fete” se dal centro-sinistra passa al centro-destra, ma poi il centro-sinistra ha preso in seno gente eletta nelle file del centro-destra!
    E’ il solito teorema tutto rosso, secondo cui chi passa da sinistra a destra “PUZZA”! Chi passa dalla destra alla sinistra cresce culturalmente, effettua un percorso culturale diverso, migliora e … “si laurea in democrazia”! Al contrario … si viene criticati, è blasfemia!
    E BASTA!!!!
    Miki ricorda che la giunta Pice si è retta grazie a persone elette da elettori di centro-destra! Mi chiedo. Perchè questi “eletti” non si sono dimessi quando hanno ritenuto di dover abbracciare “il progetto Pice”? e perchè hanno preferito “tradire” il patto con il proprio elettorato?
    Ora, se davvero credi in quanto hai criticato (parlando di coerenza e di chiarezza di idee) , ammetti una critica per quanti ho citato e sono passati da destra a sinistra.
    A me sembra che l’IPOCRISIA (oltre che la coerenza e la chiarezza citate da M i k i) ABBONDI, FIORISCA E PROLIFICHI tra certe persone che biasimano Valla perchè “proviene” dal centro sinistra e assolve e dimentica quanti personaggio ATTIVAMENTE FANNO POLITICA … AUTENTICI PELLEGRINI DEI SANTUARI del … “potere” che da destra oggi sono passate a sinistra!
    Miki! mannaccia a te!
    Gabbo

  10. una trasmissione televisiva che da sessanta secondi per parlare su ogni punto programattico è una trasmissione mal fatta,è da disertare.
    Gabrile voglio fare due precisazioni:
    Franco natilla eletto nella lista di forza italia nel 2003 ora è candidato nei riformisti;
    L’ ing. carbone eletto nella lista di forza italia nel 2003 oggi è più che mai un accanito sostenitore di rossiello, procacci, company.
    questi signori alla vigilia delle politiche del 2006 insiema all’ avvocato coletti dichiararono il loro interessamento al progetto della rosa nel pugno …poi scomparsa ma dichiararono di rimanere socialisti indipendenti.alla fine alla vigilia delle amministrative hanno fatto una lista tutta loro , contenitore di riformisti(dei partiti?)che appoggia rossiello.
    in questa lista ci sono tanti acquisti dell’ ultima ora :Buonasia e castellano, DE Mundo michele candidato alle scorse elezioni con forza italia Ecc…!
    Insomma miki i trasformisti sono finiti tutti nel centro sinistra.
    qualche ex del centro sinistra che appoggia valla , non è un traditore che si è venduto per qualche posto , che ha fatto sopravvivere pice e company ma qualcuno che è stanco dell’ anarchia rosselliana bitontina!!!!!
    valla credo di averlo detto più volte è una persona della società civile senza esperienza politica , con un passato lavorativo al servizio delle istituzioni appoggiato da liste di centro destra moderato e liste della società civile.
    MIKI SVEGLIATI…ROSSIELLO L? HO VISTO PREOCCUPATO DALLA NON PRESENZA DI VALLA SU RAITRE…..FIGURIAMOCI SE L? EX QUESTORE CI FOSSE ANDATO!!!!!
    miki ho dimenticato l’ avvocato michele coletti candidato dal centro destra nel 2003 , quello che sul palco dei comizi inveiva contro pice, è l’ attuale presidente dell ‘a.s.v., presidente designato dalla ginta PICE.alla faccia dei trasformismi!!!!

  11. tutto vero, tutto vero…
    però la scelta di non partecipare al dibattito odierno (registrato ieri) con i candidati sindaco è stata davvero infelice…
    quanto a ieri sera, ottimo valla per le cose dette, ma pessimo fiore sempre protagonista…
    “dietro di valla non c’è solo vincenzo fiore”, ha detto gongolante sul palco del coviello…
    è stato solo un modo per continuare a citarsi e a recitare il ruolo di protagonista, appunto…
    non ho nulla di personale contro di lui, su queste pagine ci siamo già confrontati serenamente e sa che non c’è alcun preconcetto da parte mia, dico solo quel che, altrettanto serenamente, penso…
    penso poi che sia stata ottima la scelta di far parlare i giovani, bene quasi tutti gli intervenuti, particolarmente brillante anche la figlia di valla, la giovane intervenuta per l’udc, il figlio di vito desantis per il nuovo psi (anche se finiamola con le celebrazioni acritiche di craxi, ma è pura utopia ovviamente…) e ottima, davvero ottima giorgia gurgo per azione giovani, movimento giovanile di alleanza nazionale…
    due appunti sul discorso di valla: un po’ troppo prolisso (ma non è tra le prime caratteristiche dell’uomo la brillantezza nell’eloquio).
    mi hanno colpito poi le citazioni di giorgio la pira. per alcuni cattocomunisti storici di bitonto è pressochè un mito, mi riferisco a quelli che, allora giovani, magari seguivano il suo discorso nel 1960 in piazza nella nostra città… un nome su tutti: minguccio saracino, ma anche lo stesso preside giorgio e tanti altri…
    c’è un problema: è tutta gente convintamente nel pd…
    fin quando la bitonto pensante -sì, anche quella e non solo quella produttiva- resterà lì dov’è, hai voglia a gridare “valla sindaco”…
    il problema, nella nostra città, è eminentemente culturale: nicola pice, uomo di una cultura a dir poco sterminata (ho detto cultura, non erudizione), non poteva che stare a sinistra, purtroppo, perchè lì sanno valorizzare certe capacità.
    pur non avendo (ve lo assicuro) lui nulla a che fare con la sinistra, almeno a livello culturale e politico, nel senso filosofico e teorico del termine. molto più di sinistra vincenzo fiore, decisamente.
    pice, se proprio dobbiamo etichetttare le persone con categorie che hanno pure fatto il loro tempo, è più di destra che di sinistra, fidatevi…
    eppure ce lo siamo lasciati sfuggire…
    come l’inter quando non prese pelè dal santos o quando, pensa tu, tra franco e giuseppe baresi scelse quest’ultimo (pure un gran bel giocatore, per carità) perchè il primo sembrava deboluccio e cagionevole di salute…
    scusate per la digressione calcistica (forza inter, sempre e comunque!) e anche per il mio intervento prolisso (cm quello di valla ieri, che pure mi ero permesso di criticare: bella coerenza, vero?). saluti a tutti…

  12. Da giovanetto della politica penso che non sia più il caso di parlare di questi parrucconi,tanto saranno cancellati dalla gente ormai stanca e stufa delle loro emigrazioni da un continente ad un altro per un piatto di cicerchie.
    Il popolo di Bitonto ha già preparato il foglio di via per loro.
    Ma avete visto come si consolavano all’Hotel Nuovo ieri sera?
    Sembravano delle vedove inconsolabili.
    Forza amici che vinciamo.

  13. Ritengo che Vincenzo Fiore ieri abbia infiammato la platea del cinema coviello. Con una verve e una oratoria del tutto naturale che appartiene all’Uomo politico, al Saggio che sa usare i giusti timbri della voce al momento opportuno, all’esperienza che gli permette di far delle ridondanze un incitamento. E Vincenzo Fiore ha dimostrato ieri sera che se Valla ha presentato un intervento prolisso e puntuale oltre che tecnico e istituzionale, Lui, il politico sarà un ottimo vice-sindaco!
    I protagonismi? Ognuno ha i suoi in casa sua, ma, ritengo che non facciano male. Soprattutto se protagonismo è uguale a capacità ed è diverso da arrivismo. Ieri sera Vincenzo Fiore ha denotato capacità.
    Spero, e ne sono convinta, che possa essere braccio destro e vice sindaco di Valla sindaco, nella ricostruzione di Bitonto per i prossimi cinque anni
    Vincenzo c’è molto da imparare politicamente da Te.

  14. bitonto è ad una svolta epocale : fare fuori questa classe politica che per un decennio ha condotto il nostro paese alla deriva
    la gente bitontina è veramente stanca di questa gente!!!!!!!
    desidera gente nuova e preparata e non di uomini nominati assessori che non sanno nemmeno parlare. Che vergogna!!!!!!
    l’augurio è che i cittadini riscoprano l’orgoglio e dimostrino il loro coraggio nella scelta di gente perbene.
    grazie!

  15. polimark, ma x caso 6 anti valla ma fai finta di essere pro valla x inserire nei post (facendo finta che ti siano scappate) informazioni atte a creare zizzania e confusione????
    sono sempre informato in tempo reale di tutto ciò che accade intorno a valla e ti assicuro che di assessorati e altre cariche non si è assolutamente parlato.
    non è una priorità, soprattutto perchè le elezioni sono ancora “lontane”
    il tuo tentativo è miseramente fallito
    di cariche si parlerà a tempo debito
    e poi tu certe cose come le conosci…..? sgamata!!!!

  16. No polimark …no…non iniziamo con il gioco di assegnazione dei posti in giunta.a noi della coalizione valla non interessa ciò…interessa vincere e governare bitonto non mal governare.
    caro Lucio , è vero fiore è un pò troppo protagonista , però fiore è un politico di vecchio stampo che può dare quell’ esperienza politica che valla non ha .quindi Vi è un mix ottimo tra fiore E valla di politica e personalità della società civile di cui bitonto ha bisogno.
    E’ un politico di vecchio stampo e l’ unico , l’ unicissimo torto che gli do è quello che da buon PAdre politico avrebbe dovuto svolgere il suo lavoro dietro le quinte, sta solo peccando di questo egocentrismo inutile!!!!
    alla fine comunque il discorso e la serata di ieri è stata ottima , bellissimoo l’ intervento Di giorgia gurgo di azione givani……che barva!!!!!!
    alla fine missà che questa serata sia davvero quella del cambiamento che aspetta bitonto all’ orizzonte.
    Signori del centro sinistra consegnte le chiavi della città siamo agli sgoccioli!!!!
    le avete perse le chiavi??????speriamo di no !!!!

  17. una informazione
    apprendo solo ora che ieri si sarebbe tenuta una iniziativa di rossiello e del pd all’hotel nuovo
    ma sbaglio o è passata totalmente inosservata?
    io non ne sapevo niente eppure in campagna elettorale le iniziative dovrebbero essere pubblicizzate a dovere
    o forse non si vogliono impegnare a dovere tanto sanno che non ne vale la pena?

  18. si vox ‘ hanno fatta per vedere quante persone
    andavano a valla e quanti a rossiello.Alla fine missà che la piccola saletta dell’ hotel nuovo era vuota contro lo stracolomo cinema coviello.ai rosiello tremano le gambe……non ho sbagliato ai rossiello , ai fratelli rossiello!!!!!!

  19. Ho solo detto quello che penso. che mi piacerebbe vedere Fiore vice-sindaco. non posso pensarlo? o per pensarlo devo avere l’autorizzazione dei partiti del Cantiere?
    La mia non era nè una proposta. E’ un qualcosa che a me farebbe piacere. Posso pensare liberamente? Non ho detto che ho sentito o mi hanno detto! Ma solo che sarei contenta di vedere un sindaco tecnico e preciso come Valla con un braccio destro vicesindaco come Fiore, il cui intervento mi ha entusismata parecchio ieri al cinema.
    Come dice Paolo, un mix tra politica e società civile. E’ un mio pensiero. Spero di aver chiarito. Vox, scusa! ma che sgamata e sgamata? Sei uno 007? del Kgb o del Mossad? o semplicente James Bond?

  20. basta tifiamo valla e basta amici….con un solo obbiettivo cambiare bitonto.le cariche di giunta saranno decise dopo.noi non siamo la sinistra che se vince(non vincerà) sa già a chi dare gli assessorati o quasi e tutte le altre cariche.loro sono quelli che sfruttano la posizione per avere il potere nelle loro mani non per”governare” bitonto e noi bitontini!

  21. domenico, se ieri NON siamo andati all’hotel nuovo, non abbiamo potuto vedere come si consolavano! comunque sia le cicerchie già sono + lussuose e rare, la paura mia è che si siano venduti per le lenticchie, come fece Esaù. Buona serata a tutti.

  22. Vox populi sei sempre un passo indietro!!!!!!
    Ieri pomeriggio in tv ore 13 erano i consiglieri ad apparire davanti alle telecamere, il servizio era stato registrato il giorno prima, mentre ieri sera il tuo candidato sindaco non si è proprio presentato alla registrazione del programma del dott. del vecchio.
    Che misera figura!!!!
    Così vuole amministrare Bitonto , non mettendo in mostra la sua faccia e i suoi pensieri, stiamo freschi…..

  23. ragazzi avete notato un particolare?
    tutti i sostenitori di VALLA su questo blog sono in delirio.
    parlano, rispondono, puntualizzano, stroncano sul nascere tutte le
    voci fuori dal loro coro
    su 28 commenti una ventina sono a sostegno di Valla sindaco
    e vi siete chiesto il motivo di tanto vociare?
    la spiegazione sta nell’ormai evidente handicap del loro idolo Valla : una eccessiva riservatezza che si presta inevitabilmente a mille interpretazioni.
    sarà timidezza, sarà insicurezza, sarà diffidenza, sarà tattica, sarà
    l’età, insomma sarà tutto questo messo insieme ma una cosa è certa : non si sente a suo agio, è come se non si sentisse a casa sua.
    però mi si potrà obiettare dicendo che ognuno ha il suo carattere, e
    quindi il dott. Valla ha il suo un pò “chiuso”
    e che però il dott.Valla non si stanca mai di dire che se sarà eletto sindaco la sua porta sarà sempre “aperta” a tutti i cittadini.
    ora con il sindaco chiuso, con la porta aperta e il Fiore sulla scrivania………..
    ragazzi che futuro!

  24. oddio ma ke è???
    valla ha un esercito??
    ma sn xsone o fanatici ke scrivono??
    valla protegge la città???come?da qndo?
    lo fa solo se è sindaco?e se nn lo è???sguinzaglia i cani contro bitonto?
    ma dai!!!..smettiamola cn le kiakkiere!
    ora tutti a far promesse …dopo poi????
    li voglio vedere dopo tutti qsi zorro!!!!!kissà ke fine faranno!
    cmq secondo me state solo rendendo ridicolo il povero valla….!!!

  25. Miei cari Amici del forum, non so se stamane all’ora di pranzo vi siete resi partecipi della tribuna elettorale andata in onda su Rai 3 con i nostri candidati Sindaci… Ebbene, tutti hanno disilluso le mie aspettative!!! Mi spiego meglio, tra il girotondo di interviste ai candidati che c’è stata, nessuno mi ha colpito più di tanto…anzi, mi hanno fatto veramente ridere! Chi si cimentava come lo psicologo del momento in grado di comprendere tutto sulla città bitontina cercando in primis di capire il vero ruolo del sindaco; chi molto goffamente si presentava innanzi ad una videocamera tremante e balbettante tanto da far ridere addirittura il conduttore del programma; chi invece come il Vostro beneamato candidato del PD, assumeva la famigerata veste di Gola Profonda mentre nei suoi pensieri assaporava il sogno del trono comunale…
    Giustifico il candidato Dott. Valla perchè Lui giustamente ha pensato che illustrando nella sua presentazione l’esser questore, l’esser prefetto e tante altre cose avrebbe fatto sfigurare tutti i suoi antagonisti, eliminando così una giusta par condicio. Alla fine di ciò Miei cari Amici del Blog voglio solo dirvi che una persona deve anche sapersi presentare innanzi al pubblico del suo Paese, e vi posso assicurare che ieri Valla si è presentato nei migliori dei modi nel Cinema Coviello facendo il tutto esaurito, annullando il suo principale rivale Rossiello presente, invece, nella saletta molto accolta dell’Hotel Nuovo, della quale presenza si è avuta dalla esposizione dei suoi manifesti e non dalla presenza di gente.
    Signori miei i pre risultati parlano da se, Bitonto è stanca di una Compagine sinistrosa che dura ormai da troppi anni, la voglia di cambiare è nell’aria…..la voglia di cambiare è in VALLA!!!

  26. giò e g.! come flick & flock. Uno richiama l’altro che a suo volta imbecca il primo. Poi c’è Muta! Eppur parla, ma non delle disfatte del Vice-Sindaco Rossiello (quando lo fu) … verissimo ! E’ Muta!! Parla solo degli avversari, etichettandoli, giudicandoli e criticando. Ma resta Muta su quanto, per esempio, ieri si è detto all’hotel Nuovo… o si è solo parlato di emergenza … sconfitta in vista?
    Leggevo un post dello scorso gennaio!
    A sinistra negli ultimi 10 anni, ci sono stati: onorevoli (Vendola, Rossiello), senatori (la Dentamaro – Lei santa perchè è passata da destra a sinistra, Procacci e non dimentichiamo del “centralinista” di D’Alema – La Torre), consiglieri regionali (sia in opposione che in maggioranza) e provinciali. Una maggioranza lievitata (come qualcuno ricordava … da 18 … l’ultima giunta pice ha aumentato la sua maggioranza con i vari transumanti). Il Governo della Città ormai da 15 anni.
    Ma a Bitonto non è stato lasciato NESSUN SEGNO TANGIBILE della presenza di tali “pezzi da 90” tutti di fattura bitontina. Anzi, l’unico marchio dop o doc che dire si voglia è la mafiosità.
    Muta! il tuo intervento (ottavo peccato capitale – perchè triste!! – fatti spiegare da Gio’ il perchè del triste!!) mi ha aperto la mente.
    Vi è mancato il Ministro. Bitonto non ha espresso un Ministro di sinistra
    Giò – G. – Muta . A Bitonto ci fosse stato il ministro!!!

    Poi Muta, miracolosamente, peggio del Paradosso del mentitore: muta parla come chi giura di rompere il giuramento che sta prestando … e arrivo al punto su cui vorrei che giò – g. e muta meditassero (almeno impegnati a pensarci su non sparano “boludeces”).
    Rossiello afferma … non ci si può improvvisare sindaco (lui che è stato vicesindaco) … o ancora … parla di criminalità (solo ora) e ancora … abbatterà i cessi (non sono bagni … offenderemmo il concetto di bagno) di piazza caduti del terrorismo…. ma non vi sembra che … IL MINISTRO del PARADOSSO rossiello stia GIURANDO DI ROMPERE IL GIURAMENTO CHE STA PRESTANDO? sarò di sinistra ma farò quanto deputati, senatori, consiglieri regionali e provinciali non hanno fatto.

    Giò pensaci ….. se rispondi al quesito del mentitore (possibile giurare di rompere il giuramento che si sta prestando?
    è possibile ordinare di disobbedire all’ordine che si sta impartendo?)… saresti più grande di Aristotele e di quanti sino ad oggi a quel paradosso non hanno saputo rispondere, come la sinistra non sa rispondere il perchè con tanti pezzi da “90” non ha saputo trasformare questa Nostra Città in qualcosa di più decente!
    Amo Bitonto, amo la sapienza dei bitontini …. ho fiducia in Valla e nel 13 e 14 aprile! il 15 aprile … una nuova alba!

    Giò se rispondi ai quesiti .. mi Gabbi!
    Gabbo

  27. Muta! non ho niente da dire e lo sto dicendo. Tu ragioni così! Io non sono preoccupato dai grillini e nemmeno da morea e nemmeno dai tanti rivoli in cui la sinistra orami scorre con forma meno intensa.
    E’ mio costume non giudicare mai l’operato politico altrui! se seguo la politica, lo faccio con passione! la stessa passione con cui potrei seguire la Formula 1 (se perde la Ferrari ci sto male ma non ci guadagno nulla!) o la Nazionale Italiana (se siamo campioni del mondo sono felice e se perde con la Spagna giocando bene ci resto male .. ma non guadagno niente!).
    Se vince Valla non guadagnerò niente! se perderà nemmeno!
    Ho solo la sensazione che ci spetti essere meno mediterranei e più anglosassoni (culla della Democrazia, l’Inghilterra!) credendo in quella alternaza politica che permette alla società civile di migliorare.
    Credi che i 20 nuovi a Bitonto … saranno mai maggioranza? O che Morea possa davvero essere un Sindaco?
    Siamo realisti ! Il tutto è tra Valla e Rossiello (al massimo può esserci la sorpresa Scauro- ma difficile!).
    Allora! Con tutto il bene che voglio a chi si improvvisa politico e dall’oggi al domani si candida come sindaco …. bhe devo essere realista! E’ mio compito CIVICO! combattere (ben inteso! politicamente!) chi da 15 anni governa Bitonto, con onorevoli, senatori, consiglieri regionali e provinciali .. portando bitonto nel baratro (su questo vedo che siamo d’accordo!)
    Io non ho scelto il minore dei mali, perchè reputo Valla un toccasana per la nostra Comunità cittadina! Io ho scelto!
    Il mio è impegno ! profuso per questa Città che merita di più!
    Io non mi reputo “vecchio”! Sia per l’età, sia per quanto sinora fatto politicamente! Mi reputo una novità! Come quella a cui vorrei assistere a partire dal 15 aprile! L’ALTERNANZA! Si ! mi piacerebbe rovistare dettagliatamente negli “armadi” della sinistra dopo 15 anni di MOROSITA’ a Palazzo Gentile! Il tutto mirato al “risorgimento” di questa Bitonto nostra!
    Muta .. non ho niente da dire e lo sto dicendo; ti dò un consiglio: ascolta un pezzo per pianoforte di John Cage intitolato Composizione 4’33”. Ti sembrerà un pezzo dedicato a Bitonto!

  28. Caro Lucio Valla,
    mi cospargo la testa di cenere, faccio un bagno di umiltà, ti chiedo scusa per essere stato “troppo protagonista”, di non essermi nascosto un pò di più.
    In effetti ho sbagliato, dovevo continuare a fare quello che ho fatto sino alle 17,30 del 26 scorso,l’addetto alla sistemazione scenica del cinema, e quindi la maschera insieme a un mio vecchio e bravo amico di cordata, parlo di Lorenzo, che da solo ha sistemato tutti i manifesti.
    Ma a volte si pecca di presunzione.
    Ed è proprio in omaggio a questa presunzione che ho deciso di farti uscire di scena.
    Qui siamo per vincere le elezioni e le elezioni si possono vincere anche con uscite programmatiche sensazionali dell’ultimo momento.
    Ma questo lasciamolo fare agli uscenti assessori che improvvisamente si sono ritrovati una verve pirotecnica non indifferente.
    Marciapiedi in via di sistemazione dove non” necesse est”,incontri al Teatro a tutto spiano, vedi gli incontri elettorali teatrali del 31 marzo,promesse a tutta libertà a giovani inconsapevoli,etc.
    Ma sono i colpi finali di fuochi pirotecnici inumiditi.
    Sono gli ultimi colpi di fucili caricati a salve.
    Ormai sono usciti di scena.
    Ora tocca a te.
    Non prendetela, dispiace più a me che a te.
    In questo momento sto soffrendo.
    Qualcuno mi trattiene, immagino che , sotto altre spoglie ,tornerai e riprenderemo a confrontarci.
    Ma Lucio Valla ,no!
    Ciao,caro Marino.
    “il cognome?”
    No!
    Sarebbe un rito troppo pagano.
    Non fiori,ma tanti,tanti,tanti voti per Valla, l’autentico.
    ore6,50, per i curiosi, di una mattina di pioggia.

  29. il problema non è che valla ha un esercito , è che rossiello non ha nemmeno un sostenitore…..rossiello è ai minimi storici a bitonto,la sconfitta della sinistra sarà clamorosa.all’ hotel nuovo c’ erano solo i suoi candidati avantieri e naenche….La gente ha capito che è ora di cambiare , di far vincer una persona nuova ,che deve governare non tutelare i suoi interessi.il dottor scauro è molto più ben visto Di Rossiello lo dissi già questo .la batosta è dietro l’ angolo,Rossiello non ha alcun sostenitore , il blog lo manifesta sono tutti delusi da rossiello……lo voterà giusto chi voterà i suoi consiglieri, ma alla fine anche loro che sulla carta sono i più forti avranno una baosta incredibile in quanto di nuovo nel pd non ce nè , sono tutti visti e stravisti.mettete a confronto la lista del pdl e quella del pd e contate quanti nel pd sono persone viste , starviste , riviste e quanti nel pdl .il pd vincerà 23-24 a 3!!!!!
    basta con le favole all’ orizzonte c’è un giorno migliore per bitonto.
    GIO te lo dissi già ….sei un chiacchierone!!!

  30. grazie angelus
    pramai vedo che mentre noi ci abbandoniamo a considerazioni pèrettamente politiche, altri preferiscono svoltarla a battute sarcastiche che in politica lascia il tempo che trova
    Pitbull di valla? grazie x me è un onore
    è un onore stare spessissimo acontatto con valla
    persona da sistemare? ma x piacere…..
    fiore vice sindaco? ora bisogna archiviare 15 anni, per il resto c’è tempo, e comunque fiore è un grande organizzatore, uno splendido oratore, una colonna fondante del cambiamento
    sono indietro? no, invece sono più avanti di molti di voi perchè mi proietto al momento in cui veramente si affronteranno i problemi della città.

  31. caro fiore,
    il tuo cognome come sai deriva dal latino flos-floris che oltre al fiore propriamente detto celebrava anche una dea venerata dai romani, protettrice della fioritura e della gioventù.
    apprendo che per i cristiani il termine ha addirittura il significato di “beatitudine della vita”…
    io cerco di farmi luce col mio stesso nome, perchè in questa città davvero ce n’è bisogno. e mi piace equivocare tra lucio dalla e lucio valla e mi auguro cm te che il cognome del secondo (ma con nome raffaele) possa vincere queste benedette elezioni.
    anch’io e nn solo vox populi voglio VALLA SINDACO
    mi dispiace poi tu alluda ad altre persone che cn la mia identità all’anagrafe non c’entrano.
    e approfitto per ricordarti che il nick nn è anonimato, è una cosa ben diversa, prevista dalla filosofia tutta particolare della rete…
    per questo nn sparirò e resterò a scrivere cm lucio valla.
    ti saluto con ripsetto, mai venuto meno in ogni mio scritto che potesse riguardarti…

  32. ve lo ripeto state delirando.
    paolo continua a giocare con la tabellina dei numeri
    angelus addirittura ha anche delle (tele)VISIONI
    gabriele sta consumando tutta la sua scienza per farci sapere che non ci guadagnerà nulla se Valla vince o perde
    (a proposito gabriele fatti capire quando scrivi)
    vox populi canta la solita canzone
    Fiore sta fregando il mestiere a PIPPO BAUDO
    forza ragazzi avete fatto una bella COMPAGNIA
    il cinema non vi manca, il pubblico pure, potete a questo punto
    scegliere se fare una sceneggiata o una farsa
    dott.Valla, dia retta a me,… li arresti tutti.

  33. Il problema vero sapete qual è?
    I ragazzi del blog hanno messo a disposizione dei candidati e delle liste uno spazio e noto, con amarezza, che non viene utilizzato!
    Sarebbe stata l’occasione per conoscere e “stampare” le proposte concrete di chi vuole proporsi alla guida della città.
    Forse è proprio questo che spaventa?
    A voi sostemitori dico: perchè invece di stare sul blog a fare i fans e/o gli ultras non convincete i vostri politici di riferimento ad utilizzare il blog per chiarirci come vorranno amministrarci?
    Non sarà forse che “verba volant …”?

  34. Non ho capito giò.
    Il fatto di non essere stato inserito nella tua lista è uno motivo di soddisfazione o è un “disonore”?
    no, perchè, se non è così un pò me la prendo.
    Non è che, siccome io non parlo mai di politica, perchè ritengo che già siete in tanti a farlo e molti lo fanno a vanvera, sia più giusto lasciare i miei modesti contributi su altri argomenti, vengo messo in disparte?
    la considerei una forma di razzismo e quindi di violenza anche questa!

  35. nooo..in qsto spazio di commnti insensati una xsona ke ragiona!!!!attento/a “vado al massimo”potrebbero prenderti x un’alieno!
    qui le xsone intelligenti nn vengono capite!bada infatti ke nn ti hanno neanke risposto!
    troppo intelligente il tuo commento!
    purtroppo siamo in poki a pensare cose sensate..la maggior parte si diverte a fare il fans o segugio se preferisci!
    io mi rifiuto di discutere cn gente maleducata e senza capacità di relazionare!
    cmq ancora complimenti vado al massimo!!!!

  36. Mimmo, ho letto il tuo post .. e ascoltato i video … possiamo incontrarci? mi piacerebbe confrontarmi con te, solo perchè immagino tu pensi nello spesso modo di chi parla in quel video. Esprime un tuo pensiero (recidive ecc ….).
    A parte te, chiedo incontrare quanti pensano che il tema della criminalità possa cominciare ad essere affrontato anche prima del voto, a parte i risultati, a parte le appartenenze, a parte tutto.
    un saluto
    e grazie alla redazione di Bitonto.myblog.it

  37. Approfitto dei tuoi complimenti Grace (ringraziandoti, ovviamente!) e dell’intervento di Lucio Valla che è seguito al tuo e propongo a voi e quanti altri blogger hanno voglia di “Fare” “P”olitica di darci una mossa!

    Se Maometto non va dalla montagna …!

    Visto che i candidati non “vengono” da noi, sullo spazio messo a disposizione dai ragazzi, andiamo noi da loro … sullo stesso spazio.
    Mi è sembrato di capire che ci sia una sezione dove NOI possiamo lasciare una proposta per i candidati.
    Bene! Facciamolo.
    Riempiamo lo spazio di proposte … ma che siano concrete.
    Eh si, perchè è troppo comodo parlare di lotta alla criminalità se poi non dichiari in quale maniera intendi farla; è troppo comodo parlare di trasparenza nei confronti del cittadino se poi non spieghi come intendi attuarla.

    Facciamo vedere a questa gente che credere nella Politica o fare Politica non significa solamente essere iscritti ad un partito, rivestire incarichi istituzionali o semplicemente presentarsi come candidato alle elezioni (e quando sconfitti dimenticarsi che esiste l’Amministrazione).
    Dimostriamo che i cittadini sono cresciuti e DAVVERO vogliono diventare “parte attiva”.

    P.S. per gli amministratori del sito:
    non mi è chiaro come posso intervenire nella sezione POST IT se con una mail da inviare o direttamente con un commento.
    Vogliate cortesemente darmi indicazioni. Grazie

  38. bene vado al massimo..se mi spieghi cm si fa mi piacerebbe scrivere in quello spazio a cui ti riferisci!
    x qnto riguarda lucio valla il mio era un intervento generale..cmq stare a battagliare su ki fa parte della lista di giò e ki no mi sembra poco inerente al confronto ke in qsto spazio si cerca di avere!ma cmq,ribadisco, il mio intervento era generale..nn sei tu la xsona a cui mi riferivo in particolare!
    vado la max aspetto tue indicazioni!

  39. PER VADO AL MASSIMO, GRACE E TUTTI GLI UTENTI INTERESSATI:

    La rubrica citata, “Posti it”, di cui avete compreso appieno lo spirito e lo scopo, sarà attiva a partire da DOMANI.
    Raccoglierà proposte, idee, suggerimenti dei cittadini per il “prossimo sindaco ideale di Bitonto”, che dovranno pervenire solo ed esclusivamente via mail all’indirizzo che sarà indicato.
    Ulteriori informazioni e regole per intervenire in Post it saranno specificate nella presentazione che sarà pubblicata domani.

    Grazie

  40. cari cittadini bitonto da molti anni è stata trafitta da delle azioni politiche del tutto sbagliate bitonto e caduta nel caos bitonto è famosa solo per la malavita che aimè rimane e rimarrà semre un neo indelebile in questa città.carissimi cittadini adesso con il dott Valla capiremo che il comune è nostro noi decidiamo se avere i parcheggi a pagamento o no noi prenderemo decisioni per strutture cittadine noi signori siamo i bitontini e con Valla saremo fortissimi e finalmente il 13-14 aprile il cielo di bitonto sarà un cielo sereno diverso senza nuvole…sarà il cielo dei cittadini bitontini un futuro grandissimo ci aspetta non facciamolo attendere votate Valla e le sue liste e FINALMENTE SAREMO FIERI DI ESSERE BITONTINI…………ciao

  41. E RICORDATE CHE TUTTI ADESSO VI PROMETTONO COSE CHE NON ESISTONO DA ROSSIELLO(OVVERO FODERO DI PROCACCI)SAPPIATE CHE CHINQUE DI SINISTRA VADA AL COMUNE SARà SOLO E SEMPRE COMANDATO DAI SIGNORI CHE SI TROVANO NEL PD E POI DA PROCACCI..MA BASTA CON STI CADAVERI RINNOVVIAMO BITONTO DIAMO LA POSSIBILITà DI CRESCERE LA NOSTRA’ CITTA’ ………… DAI BITONTINI SVEGLIATEVI APRITE GLI OCCHI VALLA CI DARA’ LE CHIAVI DELLA NOSTRA’ CITTA’ OGNI VOLTA CHE NOI LO VORREMO VALLA SPALANCHERA’ IL COMUNE A TUTTI I CITTADINI BISOGNOSI
    VALLA PRENDERA’ CON GRANDE ENTUSIASMO IL TIMONE DI QUESTA BARCA ARENATA DA ANNI IN UN MAR NERO……………………VALLA E FUTURO.. GRANDE BLOG DATE LA POSSIBILITA’ DI ESPRIMERE LE PROPRIE IDEE A TUTTI NON FERMATEVI…………………xxxxxxxxxxxxxx

    Commento parzialmente censurato ai sensi dell’art 6 del Regolamento per l’inserimento dei commenti.

Lascia un commento