BITONTOTV CON AVVISO PUBBLICO

98aa0689eff97d564c09dc70bbc9575e.gifSi è conclusa all’ora di pranzo a Palazzo di Città la conferenza stampa di presentazione dell’Assemblea Nazionale di Avviso Pubblico, che domattina alle ore 11 vedrà confluire nella nostra cittadina trenta delegati della Rete degli Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie, nata nel 1996 per promuovere azioni di prevenzione e contrasto all’infiltrazione mafiosa nel governo degli enti locali e per aggregare, tra questi ultimi, quelli che hanno manifestato o manifestano il loro interesse verso percorsi di educazione alla legalità democratica.
Alla conferenza, presieduta dal Coordinatore Nazionale di AP Pierpaolo Romani e dal vicepresidente Cosmo Damiano Stufano hanno dato il proprio contributo anche il sindaco Nicola Pice e l’assessore alle Politiche Sociali Francesco Paolo Ricci, peraltro membro del Comitato Direttivo Nazionale di Avviso Pubblico, al fine di ribadire la forte adesione d’intenti alla mission dell’Associazione e presentare il proprio sostegno alle iniziative che, a partire dall’Assemblea di domani, vedranno schierata Bitonto nella cultura dell’antimafia nazionale.

BitontoTV, da sempre vicina alle tematiche dell’impegno civile e della legalità, ha per l’occasione offerto una mediapartnership ai vertici di Avviso Pubblico, al fine di costituire un presidio cittadino costante in rete e dare pronta comunicazione delle iniziative in corso.
Da domani partirà la nostra campagna a sostegno dell’Associazione con l’esposizione permanente del banner di Avviso Pubblico ed una rubrica ad hoc che, mensilmente, raccoglierà resoconti e ragguagli sull’operato della Rete istituzionale antimafia. Ci impegneremo altresì in una campagna di sensibilizzazione per la vendita delle bottiglie speciali di vino negramaro, prodotte dalla cooperativa sociale “Terre di Puglia – Libera Terra” e distribuite al costo di 15 euro in occasione della XIII Giornata Nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia, che si celebrerà sabato a Bari e vedrà il nostro comune in prima fila per iniziativa dell’assessore Ricci e di un coordinamento di giovani impegnati nel sociale bitontino.
Alla Giornata lo staff di BitontoTV contribuirà con l’invio di una propria rappresentanza e la realizzazione di un fotoreportage.

Il nostro sostegno ad Avviso Pubblico ed alla Giornata della memoria nasce, ancora una volta, dall’ostinata fiducia nelle forze giovani e sane di questa città, dalla passione e dall’amore che essa merita, dalla speranza che – con il contributo di tutti noi- davvero a Bitonto si possano arginare le manifestazioni di illegalità e di prevaricazione mafiosa a tutti i livelli, dai fatti di sangue al problema delle affissioni illecite, che in questi ultimi giorni sembrano essere dilagate sui nostri muri e sui pannelli di affissione elettorale.
Contiamo sul vostro contributo. E chiamateci pure pazzi se credete. Ne andiamo più che orgogliosi.

Sabino, Marica, Ezio, Antonella, Francesco, Chiara, Gianluca, Lucrezia, Maurizio, Lara, Gianfranco
BITONTOTV CON AVVISO PUBBLICOultima modifica: 2008-03-13T14:25:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “BITONTOTV CON AVVISO PUBBLICO

  1. ogni giorno scopro qualcosa di nuovo e di interessante sul vostro blog.
    grazie.
    siete per me un veicolo molto importante e, davvero, una finestra sull’immenso mondo del sociale che sinceramente ignoravo.
    congratulazioni e … in bocca al lupo per il prosieguo del vostro lavoro

  2. Chi provvede a far disaffiggere tutti quei manifesti affissi sui cassonetti della raccolta della plastica o su cabine telefoniche l’altra notte in maniera furtiva?
    Credo che dovrebbe provvedervi l’ASV.
    Se ci sei batti un colpo e provvedi alla disaffissione.
    Contribuisci al decoro della città per migliorare la legalità.

Lascia un commento