RIEN NE VA PLUS: LAS VEGAS LANCIA L’INNOVATIVO CONCORSO DI SCRITTURA PER BLOGGERS

La scrittura da bloggers al centro del concorso rivoluzionario, lanciato da Las Vegas Edizioni 

La nuova letteratura corre sul web. Nel variegato panorama della produzione letteraria nostrana, la strada che porta dalla rete alla carta è sempre più frequentata. Apripista i giovani talenti che si fanno conoscere attraverso spazi autonomi di facile accesso come blog e siti internet, per approdare poi alla ribalta delle librerie, sempre più spesso imitati da firme autorevoli, che rivalutano internet come luogo espressivo diventato ormai imprescindibile.
E’ anche per questo che Las Vegas, casa editrice on line di Andrea Malabaila, ha deciso di lanciare da oggi l’innovativo concorso di scrittura Rien ne va plus, dedicato a blogger e frequentatori del web. L’idea del curatore del progetto, Enrico Piscitelli, è semplice e innovativa al tempo stesso. “Esistono tanti modi di mettere insieme gli autori di un’antologia, tutti chiusi, leciti ma non trasparenti – dichiara Piscitelli -. Ma esistono scritture meritevoli che non hanno ancora avuto spazio, talenti inespressi e nascosti? E se sì, come trovarli? La rete può fornire una risposta, ma cercare nel mare magnum di internet è poco sensato; è necessario rivoluzionare il processo: devono essere gli autori potenziali a proporsi, e non all’editore, ma alla rete stessa“.
E il concorso diventa infatti una sorta di tam tam on line. Chiunque infatti può partecipare alle selezioni, completamente gratuite, e il requisito richiesto è uno solo: possedere un blog o un sito internet. Il passo successivo è pubblicare sul proprio sito il post di Rien ne va plus e segnalare a Las Vegas un altro post, “uno solo – fanno sapere – quello che più rappresenta lo stile dell’autore e la sua volontà di scrivere”. Non serve inviare nessun altro tipo di materiale. Sul blog di Las Vegas edizioni (all’indirizzo www.lasvegasedizioni.splinder.com), saranno indicati, via via, tutti i partecipanti.
Il premio è la pubblicazione nella prossima antologia di Las Vegas.

Fonte: Cs ufficiale

 

RIEN NE VA PLUS: LAS VEGAS LANCIA L’INNOVATIVO CONCORSO DI SCRITTURA PER BLOGGERSultima modifica: 2008-03-11T08:30:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento