AI NASTRI DI PARTENZA “DELLE DONNE IL CANTO”

80777706ca3f3c0ab782f4b3a2675d8f.jpgDopo il positivo riscontro di pubblico e di critica ottenuto con le edizioni passate, per la stagione artistica 2008 Il Teatro degli Adriani presenta la 3ª Rassegna Nazionale di Teatro delle Donne “Delle donne il canto”, evento culturale che vuole essere un viaggio alla scoperta della sensibilità femminile attraverso il teatro, con  uno sguardo particolare sul mondo degli attraversamenti dell’animo delle donne.
La rassegna, promossa e sostenuta dall’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Bitonto, nell’ambito del progetto “Tra utopia e realtà. Un percorso di donne”, si svolgerà da marzo ad aprile 2008 nella prestigiosa cornice del Teatro Comunale “Tommaso Traetta”  di Bitonto,
Si prevede l’allestimento di quattro spettacoli, tutti al femminile, di cui una produzione originale di teatro-danza, in prima nazionale assoluta, e tre ospitalità di qualità.
Si partirà domenica 2 marzo con “Clitemnestra o il Crimine” (domani maggiori info sullo spettacolo sul nostro blog),  attualissimo testo della Yourcenar, basato sulla tragedia greca “Orestea
ed interpretato dall’attrice norvegese Annika Strohm. Seguirà “Icone – Percorsi al femminile”, interessante lavoro dell’attrice/autrice Ketty Volpe che porta in scena le storie di sette donne diverse  e  “Storia di una Bestia”, lavoro originale di teatro-danza ispirato alla favola “Bella e Bestia” di Madame Le Prince de Beaumont, prodotto dalla Moving Dance Studio, con le coreografie di Natalizia Leccese e la regia di Elisabetta Tonòn. Concluderà la rassegna “Donne in Parlamento”, un classico del teatro comico greco di Aristofane, prodotto dalla Compagnia delle Donne per la regia di Flavio Albanese.

Fonte: CS ufficiale 

AI NASTRI DI PARTENZA “DELLE DONNE IL CANTO”ultima modifica: 2008-02-29T09:05:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento