PARTONO I CANTIERI DEL TURISMO

22368ce86eb0813cbdfb42425a509dce.jpgUn ciclo di incontri a servizio dell’offerta turistica

Arte, natura, gastronomia: le risorse del territorio  si mettono in rete per potenziare l’offerta turistica del nostro territorio. Si chiama “I cantieri del turismo”, il ciclo di incontri promosso dall’Agenzia di Promozione Turistica (APT) di Bari e dal Comune di Bitonto che, per tutto il mese di marzo, proporrà approfondimenti e tavoli tecnici per pianificare e potenziare i servizi turistici della regione.
Il calendario degli appuntamenti, organizzato con il supporto operativo del Centro di Educazione Ambientale (Cea) Elaia,  rientra nel progetto Sitrus (Sistema Innovativo per il Turismo RUrale e Sostenibile) finanziato da Programma d’Iniziativa Comunitaria Interreg III A Italia–Albania, come progetto integrato  nei settori del turismo rurale, dell’arte, della cultura, della lingua.
Il workshop introduttivo, sul tema “La rete per creare sviluppo nel turismo”, si terrà giovedì 6 marzo, alle 18, nel teatro comunale “Tommaso Traetta” di Bitonto. Dopo il saluto del sindaco di Bitonto Nicola Pice Interverranno: l’assessore regionale al turismo Massimo Ostillio, l’assessore provinciale al turismo Sebastiano De Feudis, il commissario dell’APT Franco Chiarello, l’assessore comunale al ramo, Vito Masciale. Modera la serata, Domenico Larovere, direttore responsabile del mensile “Primopiano”.
Il ciclo di incontri continuerà, poi, con altri due appuntamenti, con tavoli tecnici e incontri di programmazione fra operatori del settore turismo e le agenzie di promozione del territorio, per discutere insieme delle concrete possibilità di organizzazione dei servizi per una richiesta turistica sempre più numerosa e qualificata, anche dopo le novità e le opportunità proposte alla BIT di Milano.
Giovedì 2 marzo sarà la volta de “Gli attori dell’offerta turistica locale”; giovedì 27 marzo sarà la volta, invece de “La Definizione del prodotto turistico”. Le serate si svolgeranno nel Teatro Comunale “Tommaso Traetta”, con la partecipazione della Coldiretti, che sarà presente alla manifestazione con uno stand per la degustazione dei prodotti tipici. A seguire, i concerti per pianoforte del programma “Le passeggiate musicali”.

Fonte: Cs a cura del Cea Elaia e dell’Ufficio Comunicazione – Comune di Bitonto

PARTONO I CANTIERI DEL TURISMOultima modifica: 2008-02-27T08:25:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento