NOVITA’ PER L’UFFICIO AGRICOLO DI ZONA

Gli agricoltori bitontini potranno rivolgersi all’Ufficio Agricolo di Bitonto per i carburanti. 

Una revisione dell’organizzazione del servizio per migliorare l’attività legata alle pratiche di assegnazione del carburante agricolo ad accise agevolate per il 2008 presso l’Ufficio Agricolo di Zona di Bitonto.
E’ quanto ha stabilito l’Assessorato regionale alle risorse agroalimentari – Ufficio Provinciale Alimentazione di Bari, in risposta alle numerose sollecitazioni avanzate dalle organizzazioni di categoria e, da ultimo, nelle settimane scorse dall’assessore all’agricoltura del Comune di Bitonto, Gennaro Sicolo. Nel 2005 le richieste all’Ufficio di Bitonto sono state circa un un migliaio.
Nella nota firmata dal dirigente dell’Ufficio, Angelo D’Addabbo, si precisa che gli agricoltori interessati potranno presentare il fascicolo cartaceo per il rilascio dei libretti di assegnazione del carburante direttamente all’Ufficio Agricolo di Zona (UAZ) di Bitonto, dove sarà possibile ritirarli una volta che la pratica sarà stata completata.
L’intera procedura informatizzata sarà gestita dall’UAZ di  Grumo al quale lo sportello bitontino provvederà ad inviare i fascicoli; una volta ritirati da Grumo i libretti, l’Ufficio di Bitonto provvederà alla consegna agli interessati, curando anche l’aggiornamento del relativo archivio cartaceo.
Continuerà ad essere operativa la possibilità per i singoli agricoltori del completo disbrigo della pratica presso le associazioni di categoria, che già provvedono all’avvio telematico (obbligatorio) della procedura.
Nei giorni scorsi sulla questione era intervenuto anche il consigliere comunale, Domenico Damascelli, firmatario di una interrogazione scritta indirizzata al sindaco di Bitonto, Nicola Pice.

Comune di Bitonto – Ufficio Comunicazione e Informazione

NOVITA’ PER L’UFFICIO AGRICOLO DI ZONAultima modifica: 2008-02-27T18:15:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “NOVITA’ PER L’UFFICIO AGRICOLO DI ZONA

Lascia un commento