DOPPIO INCONTRO LETTERARIO

La Libreria del Teatro si fa in due. Doppio, difatti, l’appuntamento con le presentazioni letterarie di questa settimana.

44f17d8339e3283efdf309de9015fd86.jpg Mercoledì 20 febbraio 2008 – ore 19.00
AMAL edito Palomar di Alternative.
Interverranno Vittorio Stagnani,giornalista e scrittore, nonchè Anita Piscazzi, autrice del volume.
La presentazione sarà arricchita da una performance teatrale di Luigi Angiuli (attore) con l’accompagnamento musicale a cura di Matteo Milano (clarinetto), Sandra Donvito (violino), Anna Dibattista (violino).
Leggere questa raccolta, significa affacciarsi in un mondo onirico tutto nuovo, dove la poesia non è soltanto profondità, ma soprattutto sussulto dell’anima. L’autrice conserva integre le proprie radici, evidenziando l’amore per la terra, dove il passaggio doloroso di genti diverse riporta all’età dell’innocenza. Immagini rapide, che fanno rivivere i sogni.

Giovedì 21 febbraio 2008 – ore 19.00
LA CASA COL PINO edito Mephite.
evento realizzato in collaborazione con la F.I.D.A.P.A. e le A.C.L.I – Bitonto
Relazioneranno Gianluca Rossiello, responsabile della Libreria del Teatro di Bitonto, e l’Avv. Angela Bufano, responsabile F.I.D.A.P.A. sez. di Bitonto.
Interverrà l’autrice Maria Concetta Cataldo.
L’intero libro potrebbe in sintesi essere raffigurato come un grosso frutto che la mano del lettore sfoglia strato dopo strato fino a gustarne il cuore. Involucro esterno è il mito di un altrove divino che accoglie insieme gli Dei e gli spiriti amanti la cui luce illumina e feconda finis terrae. All’interno di esso vi è il dramma umano e sociale che lega i personaggi: un affresco della provincia del Sud d’Italia, ai primi del ‘900, nei modelli di vita di una classe aristocratica in cui avidità, pregiudizio e ipocrisia alimentano rancori profondi trascinando per la strada dell’odio vittime e carnefici dell’anima e del corpo. Ed infine il cuore del frutto, da cui tutto prende forza e forma, è l’amore appassionato tra i due protagonisti.

Entrambi gli eventi si terranno presso la sede dell’Associazione Il Cenacolo (atrio S. Nicola – Piazza Cattedrale) 

Bitonto.myblog 

DOPPIO INCONTRO LETTERARIOultima modifica: 2008-02-20T08:45:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento