BITONTO IN VETRINA TRA TRADIZIONE RELIGIOSA E AMBIENTE

e8dc497c9047d0679992f331d3618222.jpgAnche Bitonto si affaccia nei grandi circuiti internazionali del turismo. La Ulixes, cooperativa sociale che si occupa di turismo sostenibile e ambiente, sarà presente questa settimana alla 28° edizione della Borsa Internazionale del Turismo, che si terrà a Milano, dal 21 al 24 febbraio.
Con oltre 150 mila presenze complessive, provenienti da 145 paesi e 108 mila operatori professionali provenienti da 122 paesi, la BIT di Milano è la più grande campionaria internazionale di turismo, riservata agli operatori turistici, agli agenti di viaggio e a tutte le agenzie legate all’indotto del settore. Ad oggi, la BIT di Milano è il più grande marketplace del sistema italiano e il miglior osservatorio dell’offerta turistica mondiale.
La Ulixes, che progetta per Bitonto e per la Puglia eventi di promozione del territorio, escursioni naturalistiche e itinerari storico-culturali,  sarà presente alla manifestazione con le sue proposte di turismo sociale e sostenibile, da sottoporre ai grandi tour operators internazionali. Prevista la partecipazione alle iniziative collaterali della fiera, con seminari, conferenze e tavole rotonde.
Confermando la stretta collaborazione con gli enti e i consorzi del territorio (Comune, Provincia e Regione), la Ulixes presenterà le iniziative in portfolio: l’attivazione del centro informativo del turismo e le visite guidate a Bitonto e la gestione del percorso “Il Cammino quaresimale: fede e tradizioni popolari”, ideato e organizzato dallo staff di Bitonto TV con le confraternite cittadine e con cui il Comune di Bitonto partecipa al programma regionale “La Settimana Santa in Puglia”.
“L’esperienza degli ultimi anni  – spiega l’assessore al turismo del Comune di Bitonto, Vito Masciale –  ci dimostra l’imprescindibile esigenza di fare rete, fra istituzioni, consorzi e realtà imprenditoriali del territorio per sviluppare il settore turistico a Bitonto e in Puglia”. “Solo la sinergia fra enti – il presidente della Ulixes, Marco Tribuzio –  potrà garantire alle realtà territoriali come la nostra un posto di riguardo nel panorama turistico internazionale”. 

Fonte: C.S. Cooperativa Ulixes 

BITONTO IN VETRINA TRA TRADIZIONE RELIGIOSA E AMBIENTEultima modifica: 2008-02-20T15:35:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “BITONTO IN VETRINA TRA TRADIZIONE RELIGIOSA E AMBIENTE

Lascia un commento