WWW.ELAIABITONTO.IT DALL’EDUCAZIONE ALLA CONSAPEVOLEZZA AMBIENTALE

979222cf55191e41b8b9858f2f73e27e.jpgUna veste tutta nuova per il portale verde della città di Bitonto. È on line il nuovo sito internet del Centro di Educazione Ambientale Elaia del Comune di Bitonto.

Progetti didattici “verdi”, aree protette, convegni e campagne di sensibilizzazione su energia, rifiuti, mobilità sostenibile: dopo un accurato restyling, il sito www.elaiabitonto.it mette a disposizione tutti i materiali delle attività che negli anni il Cea del Comune di Bitonto ha promosso e organizzato.
Una sezione specifica del sito, “Tutto scuola”, è stata interamente dedicata alle scuole, con l’indicazione dei programmi didattici già avviati con gli istituti della città. Nella sezione “Info&Comunicazione” si possono trovare materiali di studio e approfondimento: atti di convegni, materiale informativo, fotografie, mentre nella sezione “Aree protette”, focus sulle zone verdi sotto tutela, a cominciare da Lama Balice e dal Parco dell’Alta Murgia. Per i cittadini con “curiosità verdi”, infine, è stato preparato lo spazio on line “Per saperne di più” con le disposizioni normative e la rassegna stampa.
Sul sito è attivo per gli utenti un servizio sms, grazie al quale si può essere informati delle iniziative del CEA direttamente sul proprio numero di cellulare e un servizio newsletter, che provvederà ad informare gli iscritti delle novità più rilevanti in tema di ambiente.
Un sito che è di per sé un servizio al cittadino per informarsi e accedere alle informazioni, ma anche un utile strumento per rendicontare l’attività dell’assessorato svolta attraverso il Centro di Educazione Ambientale Elaia in questi tre anni” dichiara Vito Cazzato, assessore comunale all’ambiente.
Marco Tribuzio, direttore del Cea, continua “La nostra volontà è anche quella di implementare la diffusione dei dati ambientali in collaborazione con tutti gli enti che li detengono (Regione Puglia, ARPA, ATO, etc..) in linea con il Decreto Legislativo 195/05 che attua la direttiva CE sull’accesso del pubblico all’informazione ambientale. A tal proposito intendiamo entro aprile organizzare un seminario proprio su questo anche alla luce del programma sull’Informazione, partecipazione ambientale e pianificazione del FORMEZ a cui abbiamo partecipato”.

Fonte: CS ufficiale Elaia Bitonto 

WWW.ELAIABITONTO.IT DALL’EDUCAZIONE ALLA CONSAPEVOLEZZA AMBIENTALEultima modifica: 2008-02-19T09:25:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento