COME RIDEFINIRE LA CATENA DEL VALORE

MIGLIORAMENTO DEI PRODOTTI/PROCESSI
circuito nr1
COME RIDEFINIRE LA CATENA DEL VALORE

Grazie al contributo di persone motivate che lavorano in azienda, è possibile avviare il miglioramento dei prodotti/processi, che deve essere sempre accompagnato da buoni investimenti non solo orientati all’aumento della produzione ed all’abbattimento del prezzo. Il miglioramento così interpretato comporta che i prodotti/processi nuovi o modificati (meno inquinanti, meno “spreconi” di risorse, capaci di dare ritorni non solo economici al territorio locale) diventano portatori di valori che possono facilmente essere tramutati in componenti del prezzo, che il consumatore desidera “competitivo” anche se non “più basso”.

La mappa del BIL affronta temi spesso assai complessi e quasi sempre assai controversi.
Questo, come ogni altro elemento della mappa merita di essere conosciuto ed approfondito attraverso lo studio l’analisi ed il commento delle posizioni assunte in merito da studiosi, opinion leader, politici, ecc….
Quì una raccolta di tali fonti di approfondimento alla quale contribuiscono tutti i volontari che stanno sviluppando questo portale e la Mappa in particolare. E’ una attività di ricerca cui tutti possono partecipare.

Questo intervento fa parte del percorso dePILiamoci che il gruppo di Bitonto.myblog sostiene e condivide.
Scopri meglio di cosa si tratta, clicca qui!

COME RIDEFINIRE LA CATENA DEL VALOREultima modifica: 2008-02-19T12:04:03+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento