NUOVI VERTICI PER LA CONFRATERNITA DI SANT’ANTONIO

24ad8d165f859600f3d948a9172cccfc.jpgE’ tempo di elezioni anche per le confraternite ed una tra quelle più popolose della nostra città rinnova i suoi organi direttivi. Domenica mattina, infatti, nei locali di fronte alla chiesa di San Domenico, i confratelli della “Pia Associazione S. Antonio di Padova” eleggeranno gli organi direttivi.

Sant’Antonio è uno dei copatroni della nostra città nonchè uno dei Santi che in assoluto è più oggetto della devozione dei bitontini. La confraternita a lui dedicata conta quasi 1000 iscritti e come popolosità è superata, a Bitonto, solo da quella dedicata a S. Francesco di Paola che ne conta circa 1500. Il momento del rinnovo delle cariche sociali è sempre importante per la vita di qualsiasi associazione, a maggior ragione per le confraternite e per la funzione di aggregazione che possono avere.
Nella stessa giornata anche l’arciconfraternita di Santa Maria del Suffragio (la Confraternita del Purgatorio) riunisce i confratelli nel proprio “capitolo” alla vigilia dell’inizio della Quaresima e dei suoi riti.

Bitonto.myblog 

NUOVI VERTICI PER LA CONFRATERNITA DI SANT’ANTONIOultima modifica: 2008-02-01T09:50:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento