FIRMATO ACCORDO PER LA GESTIONE DEL PARCO DI LAMA BALICE

Procede l’iter che porterà a breve alla piena operatività gestionale il Parco Naturale Regionale “Lama Balice” istituto dalla Regione Puglia con la Legge regionale n. 15 del 5 giugno 2007 e che avrà sede a Bitonto presso l’Istituto “Maria Cristina di Savoia“.
Questa mattina presso la Sala Giunta del Comune di Bari, i tre Enti interessati (Provincia, Comune di Bari e Comune di Bitonto), alla presenza dell’Assessore regionale all’ecologia, Michele Losappio, hanno provveduto alla firma dell’Accordo preliminare alla Convenzione per la gestione del Parco.
Insieme ai tre firmatari, Vincenzo Divella, presidente della Provincia di Bari, Michele Emiliano, sindaco di Bari (Comune capofila) e Nicola Pice, sindaco di Bitonto, hanno presenziato l’assessore ai parchi della Provincia di Bari, Anna Paladino, e gli assessori all’ambiente dei due Comuni, Maria Maugeri e Vito Cazzato.
L’iter istitutivo dell’ente di gestione del Parco “Lama Balice” prevede il passaggio nei Consigli dei tre Enti, chiamati a ratificare la convenzione.
La quota di finanziamento a carico dei singoli enti è fissata per il primo anno in 50mila euro. In questa fase di avvio è previsto uno specifico finanziamento da parte della Regione Puglia.

Fonte: Comune di Bitonto – Ufficio Comunicazione e Informazione

FIRMATO ACCORDO PER LA GESTIONE DEL PARCO DI LAMA BALICEultima modifica: 2008-01-30T14:36:45+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento