PUBBLICATO IL BANDO PER SIPARIO SCUOLA 2008

0c3d369d05795d992b876aff4e2e409f.jpgSi apre la quinta edizione di Sipario Scuola, il prestigioso concorso teatrale riservato alle scuole superiori e realizzato dalla Compagnia Teatrale Il Teatro degli Adriani.
In considerazione della positiva funzione educatrice e sociale del teatro nella scuola – si legge nella nota dell’Ufficio Scolastico Regionale – e per incrementare la fruizione del Teatro Comunale “T. Traetta” di Bitonto, nell’anno scolastico 2007/2008, l’Amministrazioen Comunale, d’intesa con l’ensemble diretto da Arcangelo Adriani, indice e promuove la quinta edizione, la prima a livello nazionale, della kermesse.
Obbiettivo primario del Festival è quello di offrire un momento di confronto e di scambio culturale oltre che di sperimentazione artistica tra tutte le scuole in concorso, le quali hanno la possibilità di presentare uno spettacolo all’interno di un teatro ottocentesco di notevole valore, il tutto unito all’esigenza di formare il giovane pubblico pugliese del futuro.

Il bando, nonchè tutta la modulistica per la partecipazione sono comodamente scaricabili dal nostro blog, cliccando semplicemente sui nomi dei documenti che vi interessano:

BANDO DI CONCORSO.doc

scheda di partecipazione.doc

scheda tecnica.doc

 

PUBBLICATO IL BANDO PER SIPARIO SCUOLA 2008ultima modifica: 2008-01-29T09:40:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento