LA SETTIMANA SANTA IN PUGLIA PRESENTATO ALLA STAMPA VENERDI’ PROSSIMO

822db4a2be1957c7d06eaf630e2d58ba.jpgSarà presentato alla stampa Venerdì prossimo, presso la sede della presidenza della Giunta Regionale, il progetto: I Luoghi della Passione – La Settimana Santa in Puglia.
Il progetto voluto dall’assessorato al Turismo della Regione Puglia ha visto l’adesione di 5 comuni pugliesi noti per la particolarità e la suggestione dei Riti della Settimana Santa che vi si svolgono: Bitonto, Molfetta, Noicattaro, Ruvo di Puglia, Taranto. Alla conferenza stampa parteciperanno l’Assessore al Turismo della Regione, Massimo Ostillio e gli amministratori di tutte le città coinvolte nel progetto. L’obiettivo è quello che creare un percorso di marketing che metta al centro riti religiosi di un percorso turistico fortemente attrattivo per larghe fette di viaggiatori e turisti, da sempre attratti dalle tradizioni più pure del nostro sud. Sono in programma tra gli altri l’allestimento di stand informativi presso le sale imbarco di alcuni aeroporti italiani e soprattutto la partecipazione con un proprio stand alla BIT, la borsa internazionale del turismo che si terrà a Milano a fine febbraio.
A Bitonto, proprio in occasione del progetto, si stanno allestendo una serie di iniziative che andranno a formare un calendario unico degli eventi della Quaresima e della Settimana Santa e di cui nei prossimi giorni sarà reso noto l’elenco completo.

Bitonto.myblog

LA SETTIMANA SANTA IN PUGLIA PRESENTATO ALLA STAMPA VENERDI’ PROSSIMOultima modifica: 2008-01-14T08:14:34+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento