IL COMITATO MOREA SI RIUNISCE NEL POMERIGGIO

0c6a8ef44e9e5532efe7bf57939bef3f.jpgAppuntamento a questo pomeriggio, alle 19.30, presso lo studio Gnosis, con il Comitato “Per Morea Sindaco” che si riunisce per un augurio di buon 2008.
L’incontro, aperto a tutti, sarà un’occasione per confrontarsi sulle prospettive politiche del nuovo anno. Dall’invito diffuso dal Comitato, pubblichiamo uno stralcio che esprime chiaramente il punto di vista del dottor Arcangelo Morea, candidato Sindaco.

Forse la politica è diventata così brutta perchè ci siamo rintanati nel privato, delusi e annoiati, senza capire che così si aggrava quel male (la paritocrazia) da cui pur vorremmo guarire.
Se tutto si riduce alla lamentela, all’apatia, al disinteresse, al politico non viene dato quell’apporto necessario di critica costruttiva che è il sale di una vera democrazia. Forse questo legittima una politica che può parlare al posto dei cittadini, come se i giochi fossero già stati fatti, come se i risultati elettorali fossero già tutti scritti e si potesse pensare di avere già tutti i voti in mano.
Io non la penso così.
I bitontini sono certamente consapevoli di sè per lasciare ad altri il potere della decisione.

Arcangelo Morea 

IL COMITATO MOREA SI RIUNISCE NEL POMERIGGIOultima modifica: 2007-12-28T08:45:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento