TOPI, ALUNNI NON AUTORIZZATI DEL LICEO CLASSICO

Era una bella comitiva di quattro elementi quella che l’altro giorno passeggiava per i corridoi del Liceo Classico di Bitonto. Anzi amavano talmente tanto la scuola da voler rimanere all’interno anche dopo l’orario delle lezioni e addirittura di notte. L’unico problema è che i simpatici alunni erano quattro topi. Già da qualche giorno i bidelli e il personale della scuola hanno iniziato a sospettare di presenze strane, avendo trovato rosicchiate alcune buste della spazzatura ed escrementi di topo in giro. Tra mercoledì e giovedì, però, i roditori hanno deciso di presentarsi ai padroni di casa e fare la loro conoscenza.
0f6f9c5b03ecafadc4cbe299ee896129.gifPanico, preoccupazione tra docenti, studenti e personale della scuola. I ragazzi hanno deciso di prendere di petto la situazione e venerdì mattina hanno disertato le lezioni, inviando addirittura una delegazione a Palazzo di Città, per chiedere un’urgente ispezione sanitaria e se necessario la bonifica degli ambienti della scuola. In questa settimana si saprà se e quando questa ispezione sarà effettuata.
Sicuramente, però, l’episodio può essere un campanello d’allarme per gli storici locali del Liceo Classico e per lo stato di abbandono di alcune aree alle spalle della stessa. Pur senza voler creare un inutile allarmismo nella popolazione scolastica, riteniamo che senza una periodica disinfestazione, questi luoghi per la loro ubicazione e per la loro vetustà potrebbero essere facilmente oggetto di “attacchi” di questo tipo.

Bitonto.myblog

TOPI, ALUNNI NON AUTORIZZATI DEL LICEO CLASSICOultima modifica: 2007-12-10T09:30:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “TOPI, ALUNNI NON AUTORIZZATI DEL LICEO CLASSICO

Lascia un commento