FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELL’IMMACOLATA

16c8e73fae94c94e8bedda3b4f4a8658.jpgSi terranno domani, come di consueto, i festeggiamenti in onore della Immacolata. Diversi gli appuntamenti in programma.

Alle 12 in punto, al termine della solenne concelebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Cacucci, arcivescovo di Bari Bitonto, a Porta Baresana si terrà l’omaggio floreale all’immagine della Immacolata, che sovrasta la principale porta di ingresso alla città vecchia. La cerimonia è a cura del Gruppo FolkloricoRe Pambanelle“, i cui responsabili, davanti alle autorità, saliranno con l’ausilio di un autoscala dei Vigili del Fuoco fin sopra la porta, issando una corona di fiori sull’immagine in pietra della venerata Madonna. Nello stesso momento le sirene dei mezzi dei Vigili del Fuoco e delle forze dell’ordine presenti risuonano per qualche secondo. Un atto di omaggio alla Patrona nel giorno della sua festa “liturgica”.

Nel pomeriggio, solenne processione per le vie della città dell’immagine dell’Immacolata, che, come ogni anno, viene ornata con rami di albero di ulivi con il frutto argenteo ancora pendente.

FESTEGGIAMENTI IN ONORE DELL’IMMACOLATAultima modifica: 2007-12-07T08:55:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento