I LIBRILIBERI PER BAMBINI E RAGAZZI

6886ed1df9a422513e96fd24553e4b49.gifIn onore dell’incontro di oggi pomeriggio che si terrà alla Libreria Hamelin, LibriLiberi arricchisce la sua rubrica di consigli con uno speciale volume per i più giovani.
L’appuntamento delle 19.00 di oggi, infatti, rappresenta un significativo momento di riflessione sulla centralità e l’importanza della lettura nella crescita dei ragazzi. Partendo dalla testimonianza di Mario Logrieco, scrittore, si coglierà altresi l’occasione per presentare le prime iniziative locali del progetto Nati per Leggere, un format nazionale che unisce educatori, pediatri e operatori del settore nella promozione della lettura sin dai primi anni di vita.
Bitonto.myblog, nella convizione della validità dell’intervento e in sostegno della Libreria Hamelin, arricchirà ogni settimana la rubrica LibriLiberi con uno dei volumi consigliati per bambini e ragazzi sul sito www.libreriahamelin.it.
Si parte con Sono figlia dell’olocausto, di Eisenstein Bernice, edito Guanda.
Scoprite questo straordinario graphic memorir! 

 SONO FIGLIA DELL’OLOCAUSTO

Autore : Eisenstein Bernice
Editore : Guanda
Anno : 2007
Un “graphic memorir”, una storia di formazione vera e originale, quella di Bernice, che, figlia di due ebrei immigrati, fin da bambina vive portandosi dietro l’ombra dei campi di sterminio nazisti come una macchia indelebile. I suoi genitori si sono conosciuti proprio ad Auschwitz, pochi giorni prima della liberazione, e Bernice continua a rivolgere loro domande, interrogativi, richieste. Vuole sapere la verità, conoscere il dolore e la sofferenza. Ma i genitori non riescono o non vogliono raccontarle, e quello di Bernice diventa così un percorso nella fallibilità della memoria e nella perdita del passato, brillantemente inseguito tra parole e disegni, con uno humour tutto ebraico, una quieta malinconia e un’ironia dolceamara che caratterizza questo graphic novel.

Disponibile in Libreria

Guarda l’estratto del libro
 

I LIBRILIBERI PER BAMBINI E RAGAZZIultima modifica: 2007-11-29T08:05:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento