L’UNAPROL PROMUOVE L’OLIO D’AUTORE

0c2e4e0d67700672d66a449c9b1eb360.jpgIl progetto
Olio d’autore è la nuova campagna di promozione dell’olio extra vergine di oliva DOP e IGP, promossa da Unaprol, cofinanziata dall’Unione europea, dall’Italia e dai frantoiani italiani.
Un progetto che durerà 3 anni e che ha come obiettivo principale far conoscere a tutti la ricchezza e l’eccellenza degli oli tutelati dall’UE.
Oltre ad una capillare campagna di comunicazione, ogni anno sarà organizzato un evento all’interno dei frantoi aderenti. Una vera e propria festa, durante la quale i visitatori avranno la possibilità di avere informazioni, materiali e approfondire curiosità sul prodotto con il prezioso aiuto dei frantoiani. 
ae4ad4cee4d1f561105fdd6ce5f6d3d1.jpgOlio d’autore è un’idea che nasce come esigenza manifestata da molti operatori e dai consumatori e vuole, attraverso il coinvolgimento di tutti i frantoiani, creare sull’intero territorio nazionale una grande “rete di eccellenze” che sia polo di attrazione e di sviluppo dell’olio extra vergine di oliva DOP e IGP. E’ evidente come essendo Bitonto una delle città che si fregiano della DOP ed essendo anche comune capofila di una delle più importanti strade dell’olio, dovrebbe in questi ambiti giocare sempre un ruolo da protagonista che punti non solo alla cultura dell’olio extra vergine DOP ma anche e sopratutto alla vendita e alla tutela del marchio sui mercati e nelle diverse filiere distributive.

I frantoi bitontini
All’iniziativa aderiscono soltanto due frantoi bitontini. Riprendendo dal comunicato ufficiale dell’iniziativa sono:

b4f072f19e82f27eaf04f94cadfbaf07.jpgOLEIFICIO DAMASCELLI ANTONIO
Via Bellini, 9 – Bitonto
0803751165

OLEIFICIO COOPERATIVO CIMA DI BITONTO
Via Modugno – Bitonto
0803751703

Per qualsiasi informazione, per approfondire la conoscenza del progetto e delle tematiche legato alla DOP (Denominazione di Origine Protetta) e all’IGP  (Indicazione Geografica Protetta) è possibile visitare il sito ufficiale www.oliodautore.it

L’UNAPROL PROMUOVE L’OLIO D’AUTOREultima modifica: 2007-11-19T00:10:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “L’UNAPROL PROMUOVE L’OLIO D’AUTORE

  1. finalmente un intervento sulla cultura dell’olio intelligente!
    dopo la pagliacciata del Convegno Olio elisir di lunga vita che è servito solo a politici e presunti “organizzatori di eventi” ad appuntarsi medagliette in petto, qualcosa di STRUTTURATO, ORGANIZZATO e PROIETTATO NEL LUNGO TERMINE
    io direi che è arrivata l’ora di smetterla con gli osservatori, i convegni e tutti gli eventi fini a se stessi. i momenti dovrebbero essere solo l’apice di un percorso, non devono essere il cuore del percorso stesso!!!

I commenti sono chiusi.