UN’INSALATA DI BONTA’

Le insalate non sono tutte uguali!
Questo venerdì è una delle nostre “animatrici del blog” a consigliare la ricetta, anzi la sua ricetta preferita. Ecco il consiglio per un’insalata appetitosa, che unisce gusto e leggerezza.
Provatela subito, prepararla è semplice e molto veloce… e non perdete l’appuntamento tra due settimane con Acquolina… in esclusiva per Bitonto.myblog Cuochetta e le sue irresistibili golosità!

924ea9dd2e89965b80209512808406e2.jpgIngredienti:
* 2 etti di insalata riccia
* 2 pomodori medi (cuore di bue)
* una mozzarella a treccia
* 70 gr di formaggio (tipo emmenthal, meglio se non cagliato)
* una mela gialla
* 6 noci
* alcune foglie di basilico e alcuni fili di erba cipollina
* olio e aceto balsamico
* sale e pepe

Preparazione:
 fc85cee7dd87d6dbdd0c8a8806e6a9a4.jpgMondare bene l’insalata e affettare i pomodori. Lasciare scolare l’insalata in uno scolapasta per tutto il tempo di preparazione del piatto e alla fine tagliarla in pezzi non troppo grandi. Tagliare a cubetti il formaggio, sbucciare una mela e tagliarla a cubetti, sgusciare le noci e dividerle in 4 pezzi
 Unire in una grossa insalatiera tutti gli ingredienti, aggiungendo la mozzarella a treccia, fatta precedentemente a dadini molto piccoli.
Condire il tutto con un filo d’olio, aceto balsamico, pepe e sale. Aggiungere un tocco di sapore con qualche fogliolina di basilico spezzettato e fili d’erba cipollina tagliati con le forbici.
Accompagnata con del pane caldo può essere un ottimo secondo.

A cura di Marica Buquicchio 

UN’INSALATA DI BONTA’ultima modifica: 2007-11-16T00:00:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “UN’INSALATA DI BONTA’

I commenti sono chiusi.