92 RINVII A GIUDIZIO PER AFFILIATI AL CLAN VALENTINI

7611b9f57949a076f0897106b43a4ed1.jpgLa Direzione distrettuale antimafia di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio per 92 imputati ritenuti affiliati al clan mafioso Valentini di Bitonto, smantellato dai carabinieri con 102 arresti il 20 dicembre 2006. La posizione di altri otto imputati è ancora al vaglio della procura a causa di un difetto di notifica. Le richieste di processo sono state avanzate circa un mese prima della scadenza dei termini di custodia cautelare. L’udienza preliminare comincerà il 3 dicembre prossimo dinanzi al gip Marco Guida e si dovrà concludere entro il 17 dicembre (data dell’ultima udienza): il giorno dopo, infatti, se non dovesse intervenire il rinvio a giudizio, tutti gli imputati detenuti (pochi in carcere, molti altri ai “domiciliari”) verrebbero scarcerati.

Fonte: city.news
News pubblicata il 7 ottobre 2007; ore 9.40

92 RINVII A GIUDIZIO PER AFFILIATI AL CLAN VALENTINIultima modifica: 2007-11-07T09:40:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “92 RINVII A GIUDIZIO PER AFFILIATI AL CLAN VALENTINI

  1. Ma se tu li prendi e al posto di metterli in carcere o ai domiciliari li prendi e li butti nei forni o nelle camere a gas…ci guadagni tantissimo…riapriamo i campi di concentramento solo per i mafiosi…

  2. ma come si fa ?
    vergogna!!
    questi mafiosi strozzano la nostra economia, RENDONO IMPOSSIBILE la nostra VITA, possibile che i signori magistrati non se ne accorgano? i locali serali non sopravvivono ai cinque anni divita perchè il racket è insostenibile, rubare o distruggere le auto è diventato normale, si sparano a qualsiasi ora del giorno e della notte (non dimentichiamo che l’ultimo agguato è successo difronte al comando dei carabinieri) e questi che fanno?
    li mettono ai domicialiari e nemmeno dopo un anno, hanno pure la possibilità di ESSERE SCARCERATI

    VERGOGNA!

I commenti sono chiusi.