L’EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PP.AA.

a90f254521158943f989e9a6d62f0d11.jpgSeminario per tecnici ed amministratori locali
6 novembre 2007; ore 18.00
Teatro Comunale Traetta

Lo scenario nazionale ed internazionale nel settore energetico appare, al momento attuale, in rapida evoluzione, sia sotto l’aspetto normativo che sotto quello economico ed ambientale.
La componente ambientale dell’energia assume nel contesto internazionale una rilevanza sempre maggiore per cui il perseguimento della sostenibilità energetica si configura quale prospettiva irrinunciabile e prioritaria per il futuro stesso delle comunità; ciò è ancor più significativo nella nostra regione in cui il patrimonio naturale ed ambientale costituisce la risorsa largamente prevalente.
Tale obiettivo deve essere, evidentemente, implementato mediante due azioni strategiche che la regione Puglia ha posto in capo alla propria politica energetica:
1. l’incentivazione all’uso delle fonti rinnovabili, nell’accezione della qualificazione della produzione energetica;
2. il sostegno al risparmio energetico da attuarsi con atti di programmazione strategica che contengano le modalità sia per il raggiungimento dell’incremento dell’efficienza energetica sia per la riduzione dei consumi.

La giornata di informazione e riflessione che si svolge su questi temi specifici chiarirà sicuramente gli aspetti tecnici per utilizzare in maniera ottimale le opportunità offerte dal quadro normativo nazionale, da parte degli utenti finali e soprattutto dagli Enti pubblici.

www.eco2logicamente.it

News pubblicata il 5 novembre 2007; ore 00.15
Fonte: briochure informativa

L’EFFICIENZA ENERGETICA NELLE PP.AA.ultima modifica: 2007-11-05T00:15:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento