DOMANI TRADIZIONALE OMAGGIO AI DEFUNTI

ea9a0fc919dbf4c0eaf5e530238e013b.jpgCome ogni anno fervono all’interno del Cimitero cittadino i preparativi per accogliere le migliaia di bitontini che, in occazione della ricorrenza dei defunti, si recano a rendere omaggi ai parenti, agli amici, ai conoscenti che non ci sono più. Il Servizio Funerario Comunale, diretto dal dottor Vincenzo Buquicchio, ha messo a punto le iniziative e i servizi di assistenza necessari perchè la ricorrenza venga vissuta nella maniera più adeguata.
Come di consueto ci saranno i concerti delle Bande locali, che eseguiranno le tradizionali marce funebri dei maestri bitontini. Al mattino si esibierà la Banda “T. Traetta” diretta dal m° S. Mezzapesa. La stessa banda, nel pomeriggio, si esibirà nei cimiteri di Palombaio e Mariotto. Al pomeriggio nel cimitero del capoluogo sarà la volta della Banda “D. Delle Cese” diretta dal m° V. De Santis. Il Comando della Polizia Municipale ha predisposto una serie di interdizioni al traffico veicolare per permettere ai bitontini di raggiungere comodamente a piedi il cimitero. Sono state, inoltre, predisposte alcune aree di parcheggio “speciale” proprio per permettere di lasciare l’auto in zone relativamente vicine.
Anche all’interno del cimitero, la ditta Cuoccio ha predisposto un ufficio informativo e operativo per consentire a tutti coloro che lo vogliono e, sono tantissimi, di apporre sulle lapidi le croci o gli ornamenti luminosi, ormai una tradizione del nostro modo di ricordare i defunti.
Anche quest’anno, inoltre, è prevista la presenza dei volontari dell’Unitalsi che distribuiranno delle cartoline votive, per raccogliere fondi a sostegno delle iniziative di volontariato messe in atto dalla associazione.

News pubblicata il 30 ottobre 2007; ore 9.50
Fonte: bitonto.myblog

DOMANI TRADIZIONALE OMAGGIO AI DEFUNTIultima modifica: 2007-10-30T15:20:00+01:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo