« È TRE VOLTE MEZZAPESA A VENEZIA | Homepage | L’INCANTO DELL’ARTE »
28/08/2008
DIVERTIMENTO ED EVASIONE: SHOW, TEATRO, CINEMA, CABARET, SPORT
Ospite della serata sarà il comico e grande cabarettista barese Gianni Ciardo, seguito ed amato ormai da almeno due generazioni. Per un’ora, l’indimenticabile commissario Ciambotto della sit-com anni ’90 “Il Polpo”, in piazza Cattedrale, allieterà il pubblico presente con le arcinote gag del suo repertorio.
Per il cinema, ha risposto all’appello il bitontino doc Mimmo Mancini che, presso l’atrio episcopale, presenterà “U Su’”, suo ultimo lavoro cinematografico, alla presenza del giornalista Mario Sicolo e del presidente dell’istituto “Maria Cristina di Savoia”, prof. Giuseppe Elia.
Quanto al teatro popolare, da segnalare, presso il teatro comunale “Tommaso Traetta”, l’opera in vernacolo “Grìdde grìdde… ognìune pénze pe jìdde”, dell’associazione teatrale “Ù trajóine”, un lavoro di Mariolina Rutigliano, con regia di Gaetano Napoli.
S’annuncia interessante, poi, nell’atrio della biblioteca comunale, il “Teatrino dei sogni”, a cura della compagnia barese “Teatro dei burattini”: spettacolari avventure con gli amici burattinai.
Per lo show in genere, invece, si va dai fuochi pirotecnici che apriranno la manifestazione (ore 21,00; Torrione angioino) al “Fire show” (loggiato del Torrione), suggestivo spettacolo con strumenti di fuoco, accompagnato da ritmi e musiche tribali, passando per il “Clown show” (vicinanze chiesa San Gaetano), simpatica manifestazione di clown e giocolieri, ricca di tante gag e micromagie.
Ultimo ma non ultimo, lo sport.
Saranno, infatti, presentate alla città, in piazza Cattedrale, dopo l’esibizione di Gianni Ciardo e il successivo saluto delle autorità istituzionali bitontine, le due compagini dell’U.S. Bitonto calcio (serie D) e della Volley Ball Bitonto (neopromossa in C).
Presenterà Filomena Panzarino.
08:39 Scritto da: bfreezones in Speciale BitontoEstate2008 - eventi | Link permanente | Commenti (0) | Segnala | Tag: bitonto, web tv bitonto, bitonto tv | OKNOtizie |
Facebook
Scrivi un commento
NB: i commenti di questo blog sono moderati.
