« SOLE ED ENERGIA: IL CONFRONTO SULLE PAGINE DI BITONTO.MYBLOG | Homepage | BLOCCO STRADALE DI PROTESTA DEGLI ABITANTI DI PALOMBAIO »
16/01/2008
PER QUALITÀ E NON PER QUANTITÀ
Circuito nr 1
Prezzi competitivi
per qualità e non per quantità
Attraverso il miglioramento dei processi produttivi e la conseguente riduzione dei costi di produzione ma, ancor piú, con l’introduzione di caratteristiche dei prodotti e dei processi produttivi e di vendita capaci di soddisfare esigenze diverse da quelle tradizionali, si possono innescare positivi meccanismi di competitività sul mercato, anche non necessariamente correlati con la riduzione del prezzo, con interessanti prospettive di ricavi.
Competitivo è il prezzo del sapone ecologico, biodegradabile, venduto a pezzi da tagliare come il salame e da ridurre in scaglie a casa al momento dell’uso, che non ha praticamente nessun imballaggio e che è completamente anidro (disidratato) in modo che nel volume di una scatola di scarpe ci stia l’equivalente potere detergente di dieci fustoni di detersivo tradizionale. Competitivo è il prezzo dei cereali per la colazione venduti a peso nei “distributori” dei supermercati, nella quantità desiderata ed in varie tipologie, praticamente senza generare rifiuti in scatole e confezioni.
Questo intervento fa parte del percorso dePILiamoci che il gruppo di Bitonto.myblog sostiene e condivide.
Scopri meglio di cosa si tratta, clicca qui!
08:30
Scritto da: bfreezones
in dePILiamoci | Link permanente | Commenti (0)
|
Segnala
| Tag: bitonto, bitonto blog, depiliamoci | OKNOtizie |
Facebook
Scrivi un commento
NB: i commenti di questo blog sono moderati.
