RIEVOCARE. RIMEMBRARE. RICORDARE. LA FESTA DEL NONNO.

37916161.jpg“Dire che la vecchiaia è come ritornare bambini significa ritrovare quella libertà che nell’innocenza infantile era un dato istintivo ma che la consapevolezza della terza età rende ragionato”.
Con le parole di Ermanno Olmi si celebra il senso della manifestazione che si terrà lunedì 13 ottobre alle ore 18,00 presso la Scuola Secondaria di Primo Grado Carmine Sylos. L’evento, organizzato dall’Università dell’Anziano in occasione della festa dei nonni e patrocinato dal Comune di Bitonto è l’inaugurazione del XXI anno accademico 2008 2009:
Alla manifestazione, “Rievocare Rimembrare Ricordare. Verbi attivi dell’anziano perché la vita continui”, interverranno il Preside Michele Giorgio, il Sindaco Raffaele Valla e l’Assessore alla Cultura Antonio Giammarelli.
Inoltre la cittadinanza è invitata a seguire la rassegna  I Monografia “Esperienze”: incontri che si svolgeranno con Vito Modesto sul tema, a partire da giovedì 16 ottobre alle ore 17,30, presso la stessa sede. Mettiamoci in ascolto di questa libertà, dunque, la  “libertà che serve a riudire la vita che hai fatto, riviverla, modificarla” (Ermanno Olmi)

BitontoTv staff

RIEVOCARE. RIMEMBRARE. RICORDARE. LA FESTA DEL NONNO.ultima modifica: 2008-10-09T08:19:00+02:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “RIEVOCARE. RIMEMBRARE. RICORDARE. LA FESTA DEL NONNO.

  1. Giorni fa ho inviato in redazione articoli riguardanti la Festa dei nonni ” che si e’ tenuta nelle province di Taranto, Brindisi e Lecce. Desidererei che il messaggio arrivi ai politici locali, affinche’ per questo grande evento ci si organizzi e si dia ampio spazio e divertimento .

Lascia un commento