IL MESSAGGIO DEL SINDACO PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICO

Pubblicato su manifesti murari, in giro per la città, il messaggio di augurio del Sindaco per un sereno anno scolastico.

107014410.jpgOgni inizio di anno scolastico è importante perchè fonte di sapere. La ripresa, e per alcuni il principio, deve diventare un percorso di crescita e di formazione umana e culturale.
La scuola è un insostituibile veicolo per indicare nuovi stili di vita, che spesso arrivano agli adulti proprio attraverso i giovani. L’insegnamento e l’esperienza vissuti nelle aule devono tradursi in messaggi qualificanti, quali il senso dell’altro, l’attenzione all’ambiente, il rispetto dei diritti umani, l’educazione alla pace, l’amore per la città.
Questi sono i valori che fanno essere i giovani, sin da subito, buoni ed onesti cittadini.
I docenti, con le capacità umane e professionali, possono guidare il nostrro grande patrimonio umano, rappresentato dai giovani.
Il ruolo dei genitori è determinante e il loro sostegno ai programmi scolastici deve rappresentare una spinta valida ed efficace perchè i propri figli si sentano guidati e tutelati.
Il momento che stiamo vivendo è pieno di insidie e inquietudini. Occorre superarlo facendo ricorso agli intramontabili valori dell’amicizia e della famiglia, agli ideali della civile convivenza. In questo senso l’Amministrazione sarà al vostro fianco.
Con questi sentimenti auguriamo a tutto il mondo della scuola un anno felice e proficuo che, oltre all’attuazione dei programmi, sia in grado di costruire una società protesa verso la crescita socio-economica per lo sviluppo arimonico della nostra comunità

Raffaele Valla

 

IL MESSAGGIO DEL SINDACO PER IL NUOVO ANNO SCOLASTICOultima modifica: 2008-09-24T08:05:00+00:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento