VOCE E CORPO DEL SOGNO DI ‘AMICI’

1240142741.jpgFa tappa a Bitonto, questa sera (piazza Moro, ore 20.30), “Tra Sogno e Realtà” il famoso musical dei ragazzi di Amici, il programma tv di  Maria De Filippi.
Lo spettacolo nasce dall’idea di rendere tangibile un sogno comune ai giovani della nuova generazione: esibirsi su un palcoscenico. È l’incontro tra il “Sogno”, quello dei giovani allievi delle scuole di danza che muovono i primi passi e che fremono dalla voglia di farsi conoscere attraverso la loro passione, e la “Realtà” di coloro che quel sogno l’hanno già realizzato. Musica e corpo, in altri termini, voce e speranza di chi crede ancora che i sogni sono desideri chiusi in fondo al cuore.
Tania Mazzoleni del musical scrive: “È quella sensazione che si prova quando sei dietro alle quinte di un palcoscenico, che non importa quanto sia grande, per te è grande perché ci sono le persone con cui hai faticato per arrivare li.
‘Tra sogno e realtà…’ è quel sogno che vivono le mamme, quando dopo aver passato pomeriggi interi nella palestra affollata, a chiedersi se quella è la disciplina giusta per suo figlio, vede materializzarsi davanti a se, il sogno di una vita…vedere suo figlio ballare su un palcoscenico con delle persone famose e preparate… con le luci sfavillanti, con il sorriso sul volto, sperando di vederlo cosí per tutta la vita.
‘Tra sogno e realtà…’ è quella linea di confine che tutti vorrebbero sconfinare, quel gusto che qualsiasi intenditore vorrebbe gustare.
‘Tra sogno e realtà…’ è quello che hanno già provato i ballerini partecipi a questo progetto, quella emozione che ancora li accompagna e difficilmente li abbandonerà.
Non esistono provini, nessun esame né giudizi finali… siete tutti insieme protagonisti di questo sogno.
Una cornice di tutù e scarpette da ballo, di vestiti di scena, luci e coreografie riempite delle note dei testi musicali più rappresentativi del jazz, del pop, del genere classico.”

BitontoTv staff
VOCE E CORPO DEL SOGNO DI ‘AMICI’ultima modifica: 2008-09-01T08:09:21+00:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “VOCE E CORPO DEL SOGNO DI ‘AMICI’

Lascia un commento