ORGOGLIO PER LA VOLLEY BALL FEMMINILE

Rosa abbastanza competitiva per la neopromossa in serie C. Bella sorpresa per la squadra: è Pippo Lombardi il nuovo allenatore.

30 agosto 2008; ore 12.30
1253213521.jpgÈ orgoglioso il presidente della Volley Ball Bitonto, il professor Vincenzo Schiraldi, a poche ore dalla presentazione ufficiale della squadra femminile (avvenuta ieri durante la Notte Bianca, ndr) che affronterà da neopromossa il campionato di serie C: “La gioia più grande –  esordisce il presidente, guida della società da ormai trentadue anni – è quella di vedere un gruppo di sole ragazze bitontine così affiatato, con la voglia innanzitutto di fare sport. Il fatto poi che le ragazze provengano tutte da Bitonto giova non solo al gruppo, ma anche alle casse della società, che può così investire maggiormente in progetti che coinvolgano i giovani. Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, abbiamo una rosa abbastanza competitiva, specie dopo i tre nuovi arrivi, ragazze di provata esperienza, che daranno un grande aiuto alle compagne. Stiamo lavorando per aggiungere alla squadra l’ultimo tassello, ossia una palleggiatrice in grado di far girare la squadra a dovere.”
Novità dell’ultimora: è la scelta del nuovo allenatore orientata su Pippo Lombardi, uomo di grande esperienza, dapprima in campo e poi in panchina, che si è detto entusiasta della nuova avventura e pronto a raccogliere la sfida della serie C. Lombardi sarà affiancato alla guida tecnica dall’allenatore in seconda, Antonio Pepe, e dal mister che ha condotto la squadra alla promozione dello scorso anno, Vito Sasanelli, nuovamente nel ruolo di direttore tecnico.
“Tutti abbiamo ancora negli occhi la premiazione della squadra nello scorso Giugno, durante la giornata nazionale dello sport, – continua il presidente – una bella vetrina per le ragazze, che hanno sentito in quell’occasione il calore del pubblico di casa.”  E proprio il supporto del pubblico potrà essere l’arma in più di queste ragazze, pubblico che, a detta del presidente, “è strettamente legato, in numero, ai risultati ottenuti dalla squadra”.
Inevitabile tifare per la squadra, con l’augurio che anche quest’anno le ragazze della Volley Ball Bitonto accendano lo spirito sportivo della cittadinanza, regalando ancora emozioni ai bitontini.

Arcangelo Devanna

ORGOGLIO PER LA VOLLEY BALL FEMMINILEultima modifica: 2008-08-31T08:50:00+00:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “ORGOGLIO PER LA VOLLEY BALL FEMMINILE

Lascia un commento