INCROCI SOCIALI: IL COMUNE PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’

Pubblicazione ufficiale per il Bando del Progetto sperimentale “Incroci Sociali”, con il quale gli Assessorati ai servizi alla persona, alla comunità e alle politiche giovanili, alla Polizia Muncipale e alla Pubblica Istruzione del Comune di Bitonto intendono intervenire a sostegno delle famiglie in difficoltà, offrendo loro la possibilità di un impegno retribuito, per un solo anno, nel servizio di assistenza ad utenti deboli della strada (alunni, genitori e operatori scolastici) nei pressi delle scuole cittadine.
Con il bando in scadenza il 5 aprile 2008, si invitano gli interessati a presentare domanda per l’ammissione ad uno specifico corso di formazione, della durata di 50 ore; in totale i posti disponibili per l’attività formativa sono 70. Ai corsisti sarà riconosciuta una indennità di frequenza pari a 3 euro per ogni ora di effettiva presenza in aula.
Al termine del corso, verrà effettuata una selezione (test, prova pratica e colloquio) per l’individuazione dei 50 operatori, che il prossimo anno scolastico potranno essere impiegati nel servizio dinanzi alle scuole interessate.
Secondo il progetto, approvato dalla Giunta Pice nel dicembre 2006, il servizio sarà assicurato da settembre a giugno nei pressi di 23 edifici scolastici (dalle elementari alle superiori)  in due fasce orarie (7.45-8.45 e 12.30-13.30) e in occasione di eventuali rientri pomeridiani. Agli operatori spetterà un compenso mensile di 250-350 euro, che non sarà comulabile con altri aiuti e/o benefici economici. Nel bando è prevista una riserva di genere, per cui alle donne andrà almeno il 30% dei posti disponibili.
Il testo integrale del bando e il modello di domanda da compilare sono disponibili sul sito web del Comune di Bitonto www.comune.bitonto.ba.it, nella sezione “Corsi e Concorsi”.
Informazioni più dettagliate si possono ottenere presso il Settore Servizi Sociali (Palazzo Gentile – Corso V. Emanuele, 41) e presso il Comando della Polizia Municipale (via Dossetti, 2) nei seguenti giorni ed orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle 9.30 alle 12.30; giovedì dalle 15.30 alle 17.30

Fonte: Comune di Bitonto – Ufficio Comunicazione e Informazione

INCROCI SOCIALI: IL COMUNE PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ultima modifica: 2008-02-29T14:15:00+00:00da bfreezones
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento